A San Valentino non si scarica il partner: si scarica l’app McDonald’s. Firma Leo Burnett

 A San Valentino non si scarica il partner: si scarica l’app McDonald’s. Firma Leo Burnett

Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, firma l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app grazie a una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.

La campagna parte da un’ironica verità che riguarda le tante persone che vivono un rapporto di coppia con quella che evidentemente non è un’anima gemella, i cui difetti possono diventare fastidiosi fino a far pensare: “ora la scarico”. Da qui l’invito di McDonald’s a non farlo subito, ma a scaricare prima l’app per gustare insieme le offerte del giorno più romantico dell’anno.

Si tratta di una campagna digital a 360°; l’attivazione media, curata da OMD, vive anche su tutti i canali social del brand – TikTok, Instagram, Facebook – sotto forma di post e stories con copyad ironiche riferite a situazioni in cui prima o poi nella vita di coppia accade a tutti di ritrovarsi. Ma non con l’app McDonald’s, la più scaricata del 2021 nel settore drink&food, che dà accesso a offerte in grado di far passare in secondo piano ogni scaramuccia d’amore.

CREDITS

McDonald’s Italia:

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Federica Gili
  • Leo Burnett
  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Copywriter: Beatrice Galli
  • Senior Art Director: Tommaso Casarini
  • Junior Art Director: Stefano D’Andrea
  • Junior Art Director: Arianna Perrone
  • Assistant: Francesco Bonavita
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Claudia Collura
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
  • Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

OMD:

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Manager: Clizia Monguzzi
  • Digital Director: Chloè Ripoche
  • Strategic Manager: Alessandra Di Caro
  • Account Supervisor: Marco Unditti
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Letizia Somaschini
Digiqole Ad

Articoli correlati