A San Valentino non si scarica il partner: si scarica l’app McDonald’s. Firma Leo Burnett

Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, firma l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app grazie a una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.
La campagna parte da un’ironica verità che riguarda le tante persone che vivono un rapporto di coppia con quella che evidentemente non è un’anima gemella, i cui difetti possono diventare fastidiosi fino a far pensare: “ora la scarico”. Da qui l’invito di McDonald’s a non farlo subito, ma a scaricare prima l’app per gustare insieme le offerte del giorno più romantico dell’anno.
Si tratta di una campagna digital a 360°; l’attivazione media, curata da OMD, vive anche su tutti i canali social del brand – TikTok, Instagram, Facebook – sotto forma di post e stories con copyad ironiche riferite a situazioni in cui prima o poi nella vita di coppia accade a tutti di ritrovarsi. Ma non con l’app McDonald’s, la più scaricata del 2021 nel settore drink&food, che dà accesso a offerte in grado di far passare in secondo piano ogni scaramuccia d’amore.
CREDITS
McDonald’s Italia:
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Digital Consultant: Federica Gili
- Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
- Copywriter: Beatrice Galli
- Senior Art Director: Tommaso Casarini
- Junior Art Director: Stefano D’Andrea
- Junior Art Director: Arianna Perrone
- Assistant: Francesco Bonavita
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Claudia Collura
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
- Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli
OMD:
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Manager: Clizia Monguzzi
- Digital Director: Chloè Ripoche
- Strategic Manager: Alessandra Di Caro
- Account Supervisor: Marco Unditti
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Letizia Somaschini
