Con il crescere dell’emergenza sanitaria, vengono riscritte le abitudini che riguardano anche gli animali domestici. Ca’ Zampa, gruppo italiano di centri per il benessere dei pet, ha deciso di descrivere i nuovi ritmi della convivenza con i compagni a quattro zampe grazie alla campagna social #Acasaconloro.

L’intento del progetto è celebrare lo speciale rapporto dei pet lover con i loro amici a 4 zampe. Il progetto è curato internamente. Per partecipare alla campagna basta postare foto e video con protagonisti il pet con #acasaconloro e #CaZampa, taggando le pagine ufficiali social su Facebook e Instagram.

È possibile condividere i contenuti attraverso i post Instagram e Facebook, commentando il post dedicato da Ca’ Zampa all’iniziativa su Facebook, con le stories Instagram e i messaggi in Direct.

“In un momento particolare come questo, i sociologi sono unanimi nel ritenere che i rapporti umani ne usciranno rinforzati – spiega Giovanna Salza, Presidente di Ca’ Zampa -. Basti pensare al tempo trascorso con i propri figli o famigliari stretti. Ma non solo: questo è un momento prezioso per dare più attenzione e cura ai propri pet, grazie al maggiore tempo insieme rispetto ai ritmi dell’abituale vita quotidiana”.