Addio all’acqua in bottiglia grazie ai sistemi di filtrazione Profine: sicurezza ed efficienza certificate

 Addio all’acqua in bottiglia grazie ai sistemi di filtrazione Profine: sicurezza ed efficienza certificate

L’acquisto dell’acqua al supermercato è un’abitudine radicata, perché considerata più sicura rispetto a quella del rubinetto. Le cose stanno davvero così? In realtà, no. L’acqua proveniente dalla rete idrica è sempre più controllata. Chi poi vuole la massima sicurezza sceglie i filtri Profine, la soluzione migliore per avere l’acqua potabile a casa e dire definitivamente addio all’acqua in bottiglia.

Espressione di una produzione italiana, i filtri acqua potabile casa Profine sono il risultato di anni di ricerca e costanti controlli sulla qualità. Il brand fa infatti riferimento a think:water, impresa veneta fondata da Franco Carlotto, già nel settore dell’acqua dal 1994.

L’azienda è strutturata secondo un rigido sistema di controllo qualità, che interessa sia le materie prime (valutate con analisi organolettiche, prestazionali e di dimensionamento centesimale) sia i processi produttivi. Opera inoltre nel rispetto delle prassi di sicurezza igienica della conformità alimentare MOCA.

Con il know-how acquisito in oltre 20 anni, sono stati ottimizzati i processi di affinamento dell’acqua attraverso osmosi inversa, micro e ultra-filtrazione. Un lavoro che ha portato nel 2010 alla nascita delle cartucce filtranti Profine, disponibili in quattro grandezze, caratterizzate da attacco rapido e ridotta manutenzione. La sostituzione periodica non richiede alcun attrezzo e avviene con grande semplicità. 

Oltre alle cartucce filtranti, gli investimenti in studio e ricerca di think:water hanno condotto allo sviluppo dei sistemi ZERO e UNO. Entrambi disegnati da Odoardo Fioravanti, rappresentano la più alta espressione del design nei prodotti per l’acqua di casa. Come gli altri articoli a marchio Profine, richiedono poca manutenzione e sono stati studiati per rispondere esattamente alle esigenze dell’utilizzatore.

Acquistarli è semplicissimo grazie allo shop ufficiale (https://shop.profinefilter.com), l’unico a garantire prodotti originali e certificati. La spedizione è gratuita e il reso è possibile entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. I pagamenti avvengono con metodi sicuri, come PayPal e contrassegno, e gli articoli sono garantiti per 24 mesi (12 per i clienti con P. Iva). 

Entrando nello specifico, ZERO è un dispositivo estremamente silenzioso che sfrutta l’osmosi inversa e filtra l’acqua senza bisogno di elettricità. Un prodotto dal forte portato innovativo nel settore delle macchine per l’acqua leggera.

ZERO eroga tre litri d’acqua al minuto e si attesta quindi come il più compatto oggetto da sottolavello con performance tanto elevate. Nel 2015 ha ricevuto la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro ed è stato finalista allo SBID International Design Awards. L’anno seguente invece ha ottenuto l’IF Design Award, il premio più prestigioso nell’ambito di design e innovazione.

UNO è un sistema di filtrazione da sottolavello estremamente versatile e di rapida installazione. Con un ingombro di circa 30 cm, fornisce 7.000 litri d’acqua microfiltrata e si monta sotto qualsiasi lavello. Le elevate prestazioni sono merito anche dell’alta qualità dei componenti, tra cui l’esclusivo filtro Carbon Block addizionato con ioni d’argento, sviluppato e prodotto da Profine. Realizzato nella sede aziendale di Cittadella, prevede una selezione dei migliori carboni vegetali derivati da noce di cocco, che vengono estrusi in un processo automatico e controllato. 

La tecnologia adottata da UNO assicura l’eliminazione di sapori e odori indesiderati, nonché azione batteriostatica e rimozione delle microplastiche. Caratteristiche grazie alle quali ha ottenuto il Good Design Award 2016 per la categoria Casalinghi ed è entrato nella selezione del Green Product Award 2016.

Cambia il modo di bere l’acqua: scopri i sistemi di filtrazione Profine su https://shop.profinefilter.com.

Digiqole ad

Articoli correlati