Aggiornamento app de Il Sole 24 Ore: cambia interfaccia e funzionalità

Il Sole 24 Ore aggiorna la sua veste digitale. Il quotidiano lancia infatti la nuova app, che offre una navigazione più ricca e semplice. Ed è proprio la facilità di lettura uno dei punti su cui si è incentrato lo sviluppo.

Dal punto di vista tecnico è stato introdotto un refresh grafico che, attraverso l’utilizzo di nuovi font, colori, spaziature e organizzazione degli elementi in pagina, ha consentito di ottimizzare la leggibilità e rendere più fluida l‘esperienza dell’utente, sfruttando le caratteristiche dei device di ultima generazione.

Interessante anche il fronte delle novità sotto il profilo delle funzionalità. Sono state implementate, tra le altre, la lettura automatica degli articoli del quotidiano e nuove forme di personalizzazione.

Il restyling grafico verrà applicato anche alla piattaforma per lo sfoglio web del quotidiano sulla quale verranno integrate anche alcune delle nuove funzionalità previste in app, così da offrire agli abbonati al quotidiano un servizio integrato tra le diverse piattaforme di fruizione.

Digiqole ad

Articoli correlati