Al via online e on air il nuovo spot di Ikea per celebrare quanto è bello tornare a casa

 Al via online e on air il nuovo spot di Ikea per celebrare quanto è bello tornare a casa

Dopo un periodo difficile come quello che abbiamo passato, Ikea ha deciso di festeggiare il momento del ritorno a casa con un nuovo spot. La casa, dopo mesi passati chiusi in lockdown, torna ad essere il posto sicuro e felice in cui tornare dopo un’intensa giornata lavorativa, la scuola, o una serata fuori.

Nello spot, osserviamo tutti i protagonisti riprovare quella sensazione che non provavano ormai da tempo: quella di voler tornare a casa. L’immaginazione e la voglia sono così forti che vediamo addirittura alcuni elementi casalinghi durante il percorso dei nostri personaggi. Per esempio, un uomo di ritorno da un viaggio nota alla fermata dell’autobus il suo bagno organizzato e confortevole. Una giovane donna invece, di rientro da un’elegante festa che si è protratta fino all’alba, scorge nel mezzo della strada il suo comodo letto.

Il voice over afferma: “E se la cosa più bella di uscire fosse tornare a casa? Apriamo la porta al luogo che più ci fa star bene” e ci ricorda la sensazione che tutti abbiamo provato nel rientro a casa, che fosse a fine di una pesante giornata di lavoro o dopo una rilassante vacanza. La casa da sempre rappresenta il luogo sicuro, che ci accoglie in ogni momento, e nel quale desideriamo sempre tornare, non importa da dove veniamo.

La campagna, nata a partire dagli insights relativi agli studi di Ikea sull’evoluzione del rapporto tra casa e persone, è on air dal 26 settembre al 23 ottobre in televisione e sui canali digitali nei formati di 30’’, 15’’ e 6’’.

Digiqole ad

Articoli correlati