Mediacom si aggiudica la gara media internazionale di Bayer

 Mediacom si aggiudica la gara media internazionale di Bayer

Mediacom vince la gara media di Bayer del valore di circa 800 milioni di dollari. Il colosso dell’industria farmaceutica ha così deciso di affidare al centro media di GroupM tutto il suo budget pubblicitario a livello globale. Alla gara avevano partecipato anche Dentsu e Initiative di IPG. 

Mediacom è già presente in 65 paesi per Bayer, e gestisce la parte più rilevante del media business dell’azienda tedesca. Dall’inizio del 2022 si dovrà occupare anche di altri incarichi, su mercati come Cina, Germania (in precedenza seguiti da Phd, la società di Omnicom che ha deciso di non partecipare alla gara) e Russia (l’incumbent in questo caso è Dentsu).

In Italia, Mediacom è già il partner di riferimento per quanto concerne il media planning e buying. La centrale guidata da Zeno Mottura viene dunque confermata nel nostro paese, dove la multinazionale investe oltre 20 milioni di euro per la pubblicità.

Digiqole Ad

Articoli correlati