Alfasigma presenta Biochetasi Digestione e Acidità

A tavola capita di concedersi qualche pietanza di troppo che può appesantirci e scatenare difficoltà di digestione, disturbi di acidità, pesantezza e gonfiore. Piccoli fastidi che ingrigiscono le nostre giornate e, per migliorarle, arriva in aiuto la nuova linea Biochetasi Digestione e Acidità, prodotta da Alfasigma, che debutta in comunicazione con la collaborazione di Initiative, network globale del gruppo IPG Mediabrands, e con l’agenzia creativa DLV BBDO, gruppo Omnicom.

Biochetasi Digestione e Acidità è un nuovo integratore alimentare, adatto a tutta la famiglia, che favorisce e facilita tutte le fasi della digestione: agisce sulla pesantezza allo stomaco e sul senso di gonfiore, controlla l’acidità gastrica e ripristina il normale funzionamento del sistema digerente.

A supporto del lancio della nuova referenza, è stata realizzata una campagna di comunicazione che inaugura la nuova strategia di comunicazione firmata da DLV BBDO, incentrata sulla promessa del brand ai propri clienti.

Una promessa che rispecchia al meglio i valori del marchio del gruppo Alfasigma: essere sempre al fianco dei consumatori per aiutarli a superare i loro disturbi gastrici e, nel caso di Biochetasi Digestione e Acidità, a digerire anche le cose più difficili.

La campagna, ideata da DLV BBDO e realizzata da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, vede la presenza di un soggetto principale “Chef”, con diversi formati. Il film ci mostra una famiglia in cui padre e figlio si sono improvvisati chef, preparando alla mamma una cena tutt’altro che invitante.

La donna, oltre a dover digerire il piatto, si chiede come riuscirà a digerire anche la confusione che la coppia di cuochi ha lasciato in cucina.

Initiative, agenzia media che affianca Alfasigma, ha elaborato e seguito la strategia e la pianificazione media della campagna di lancio della nuova linea di prodotto. Il progetto di comunicazione prevede un media mix che combina la presenza dello spot nelle principali emittenti Tv nazionali con una pianificazione digital, basata su reach e frequenza, che intercetterà il target in momenti rilevanti della giornata. La campagna ha l’obiettivo di far conoscere il prodotto e renderlo riconoscibile, come una soluzione efficace e rassicurante per i diversi tipi di disturbi digestivi.

 

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.

Product: Biochetasi Digestione e Acidità

Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli

Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia

Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena

Brand Manager: Veronica Pauletto

 

Agency: DLVBBDO

CCO: Stefania Siani

ECD: Daniele Dionisi

Senior Art Director: Giorgia Pedrotta

Senior Copywriter: Pietro Ferrari

Junior Copywriter: Francesca Marra

Producer: Daniela Capua

 

General Manager: Chiara Niccolai

CSD: Emanuela Munafò

Account Supervisor: Alessia Stefanutti

 

Agenzia media: Initiative

 

Production: Altoverbano

Director: Paolo Monico

AD: Mattia Fumagalli

DOP: Giacomo Frittelli

Executive Producer & CEO: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Editor: Marco Bonini @IggyPost

Scenografa: Daniela Della Giovanna

Stylist: Sara Goramasca & Silvia Capra

 

Post-production video: Proxima

Post- production audio: TheLog

 

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting | Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Advisor: Alessandra Pasquini

Digiqole ad

Articoli correlati