Allianz Italia lancia un nuovo spot realizzato da Ogilvy

In onda sulle più importanti emittenti televisive, la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia punta sulla professionalità degli agenti e la qualità dei prodotti. Lo spot è stato realizzato da Ogilvy, con la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo. Mentre la regia è di Ago Panini per la casa di produzione Mercurio e la pianificazione media viene curata da Carat.

La campagna prevede una pianificazione televisiva, integrata anche dal web, che consentirà di raggiungere una audience di circa 52 milioni di italiani con oltre 8.000 spot e una frequenza media di visione degli spot pari a 20 volte a persona.

L’adv – pianificata al momento per sei settimane dal 1° al 21 marzo, dal 29 marzo al 4 aprile, e nuovamente dal 19 aprile al 2 maggio – prevede la gran parte dei di passaggi pianificati in prime time e programmi ad alta audience.

Novità rispetto al lancio avvenuto lo scorso novembre è la personalizzazione della comunicazione: per gli agenti che ne hanno fatto richiesta, Allianz ha realizzato spot ad hoc con i dati delle singole agenzie, affinché le stesse possano raggiungere i clienti di riferimento con una diffusione pubblicitaria personalizzata sulle tv locali del territorio di appartenenza e con una pubblicazione dei video sui diversi profili social, oltre alla comunicazione trasmessa a livello nazionale.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “Questa campagna di comunicazione prosegue l’investimento importante fatto lo scorso autunno, per rafforzare i messaggi di eccellenza del nostro brand, dei nostri prodotti e della qualità del nostro servizio, e per valorizzare la professionalità e la serietà degli Agenti Allianz, vicini ai nostri clienti non solo quando si tratta di proporre il prodotto, ma soprattutto nel momento della verità”.

Articoli correlati