Animal Crossing, sognare un mondo felice con un videogame

Animal Crossing è da anni un’isola felice visitata e apprezzata dai videogiocatori Nintendo. Ma quali sono le principali novità portate da Animal Crossing New Horizons? Il titolo per Nintendo Switch è sincronizzato con l’orario reale. Rispetto ai suoi predecessori, avviene tutto in un’isola. È presente il banco di lavoro, per la costruzione degli utensili, e ci sono le stelline (la moneta).

Si aggiungono le Miglia che, come nel caso dei voli aerei, si accumulano in base alle missioni giornaliere e possono essere spese per ottenere oggetti e nuove funzionalità come la ruota degli strumenti. Ma si aggiunge una capacità di personalizzazione e scoperta che lascia sbalorditi.

Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da fare e sa scoprire. Per esempio, se mangiate molta frutta e andate in bagno avrete una divertente sorpresa (prevedibile). Ci sono anche sessione multiplayer dove la missione è quella di passeggiare e scoprire cose con altri. Si può anche creare un’isola condivisa con tutti i componenti della famiglia che usano la Switch. In pratica ogni giocatore interpreta un diverso abitante.

Articoli correlati