Aperitivo di Networking 4eCom: il valore della relazione in un mondo sempre più digital

 Aperitivo di Networking 4eCom: il valore della relazione in un mondo sempre più digital

Nel mondo di oggi, sempre più digitale e connesso, intessere nuove relazioni professionali offline così come online, è la chiave per il successo, soprattutto ne business.

Con questo spirito si è svolto 14 Dicembre 2021 a Milano l’Aperitivo di Networking organizzato da 4eCom, l’associazione di soluzione per eCommerce.

Molto di più di semplice aperitivo:

Le top solution per eCommerce ed eMerchant si sono incontrate a Milano, la Capitale degli Affari, per partecipare al business speed date: 10 round da 7 minuti per presentarsi e creare nuove partnership, ma soprattutto conoscere le persone e le idee che ci sono dietro l’azienda.

Non dimentichiamo l’importanza della condivisione e del confronto collettivo: uno dei momenti più seguiti e carico di contenuti è stata la tavola rotonda organizzata per dare voce agli eCommerce Manager e alla loro vision dell’anno ormai alle porte.

Intervistati da Marianna Chillau, presidente dell’Associazione 4eCom, abbiamo avuto: Chiara Maggio, psicologa, Co-Founder e Digital Media Specialist di Green VIbes; Carolina Ferrazza, e-Commerce e Customer Care Specialist di Naturasì, Massimo Ronchi, CEO di Pancina.eu e Francesco Bovo, Founder e CEO di Flob.

Seppur appartenenti a categorie merceologiche molto diverse (che spaziano dal benessere personale e cura della persona, al settore home e accessori per la casa) appare evidente e innegabile la svolta green e per tutti i brand intervenuti: la sostenibilità ambientale è uno dei temi ricorrenti e un’esigenza sempre più forte che arriva dal basso, principalmente dai consumatori più giovani.

Ormai imprescindibile è anche una strategia omnchannel per comunicare con i propri clienti in maniera coinvolgente e a 360 gradi, rendendo coerente e integrando l’esperienza online con l’offline.

Il cliente, o meglio, la persona e i suoi bisogni sono al centro del piano strategico degli shop intervenuti che, seppur su piani diversi e con esiti differenti affronteranno sfide comuni nel campo della Customer Retention e Acquisition.

Uno spazio per raccontarsi e ascoltare:

Gli eventi dell’Associazione 4eCom puntano alla scoperta di nuovi punti di vista: non esistono piccole o grandi aziende, ma diverse realtà che vogliono dare voce alla loro vision e che vogliono contribuire, insieme, a rendere il mercato digital un settore florido, sicuro e accessibile.

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