Apple annuncia i nuovi iPad Pro e MacBook Air

 Apple annuncia i nuovi iPad Pro e MacBook Air

Nuovi prodotti in arrivo da Cupertino. Apple presenta in un sol colpo un nuovo iPad Pro e i nuovi MacBook Air. Attesissime novità che sembrano già destinate a dare una nuova spinta innovativa al mercato. Soprattutto la nuova versione di iPad Pro sembra un salto in avanti concreto, nel mondo dei tablet. Vediamo allora le principali novità di questi prodotti.

Le novità introdotte con il nuovo iPad Pro (che esce in due versioni, una da 11 e l’altra da 12,9 pollici) sono diverse. A partire dal processore, che è l’A12Z Bionic, che rende possibili il montaggio di video 4K o la progettazione di modelli 3D senza troppi patemi. Il display è un Liquid Retina edge-to-edge, in formato da 11” e da 12,9” (la tecnologia ProMotion regola automaticamente il refresh rate del display fino a 120Hz).

Una delle novità principali, però, riguarda l’introduzione dello scanner. Il rivoluzionario scanner LiDAR che è capace di misurare la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri, eseguendo una lettura a livello di fotone e a velocità nell’ordine dei nanosecondi. I nuovi framework di profondità in iPadOS combinano i punti di profondità misurati dallo scanner LiDAR con i dati inviati dalle due fotocamere e dai sensori di movimento, sfruttando anche gli algoritmi di computer vision sul chip A12Z Bionic per rilevare con più precisione i dettagli della scena.

Buone news arrivano anche dal nuovo iPadOS 13.4: Apple, infatti, porta sugli iPad la compatibilità dei trackpad, un fatto che permette di scrivere in modo più naturale e offre una maggiore precisione per selezionare il testo e lavorare con fogli di calcolo e app professionali.

Inoltre, Insieme alla Apple Pencil di seconda generazione e a una versione aggiornata della Smart Keyboard Folio, oggi c’è anche la nuova Magic Keyboard. Una tastiera removibile che si aggancia magneticamente ad iPad Pro e consente di inclinarlo un po’ come si vuole. Un esclusivo sistema di regolazione permette di regolare l’angolo di visione fino a 130 gradi. La Magic Keyboard racchiude una tastiera retroilluminata di dimensioni standard con tasti dotati di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm.

I nuovi MacBook Air 2020 lanciati da Apple presentano novità interessanti, soprattutto in fatto di performance e tastiera. Gli aggiornamenti più importanti, rispetto ai vecchi modelli del notebook super-slim di Apple, riguardano innanzitutto il processore.

Apple, infatti, ha deciso di affidarsi per la prima volta ai processori quad-core Intel Core di decima generazione, fino a Core i7 a 1,2GHz con Turbo Boost fino a 3,8GHz. Altra novità assoluta è l’approdo della tastiera Magic Keyboard che Apple aveva introdotto col MacBook Pro da 16”, sbarca anche nella famiglia degli Air.

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.