Arriva in Italia Ad Studio di Spotify

Nuove iniziative da Spotify. Cresce in ambito internazionale la diffusione della piattaforma pubblicitaria self-service Ad Studio. Questa è diventata adesso accessibile, in versione Beta, anche nel nostro Paese. Il progetto nasce nel 2017 ed era limitato ad Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti.

Ad Studio è la soluzione sviluppata da Spotify per permettere al maggior numero di aziende di raggiungere facilmente e velocemente gli ascoltatori della piattaforma di streaming attraverso annunci audio, curando nello stesso tempo il budget.

Ricorrendo ad Ad Studio, gli inserzionisti hanno l’opportunità di caricare uno script e Spotify fornirà in circa un’ora (fino ad un massimo di 48 ore) un annuncio audio interamente prodotto con musica di sottofondo e voiceover a scelta.

Insieme all’espansione globale della piattaforma, ora disponibile in 22 mercati nel mondo, Spotify annuncia inoltre una serie di novità nelle funzionalità messe a disposizione degli inserzionisti.

La prima è l’espansione della suite di targeting real time basati sugli interessi musicali e sullo streaming dei podcast, compreso il targeting degli ascoltatori di podcast aziendali recentemente aggiunto.

Articoli correlati