Assirm: in partenza due nuovi percorsi formativi online

È ufficialmente iniziato il countdown per i corsi 2020 organizzati dal Centro Studi e Formazione ASSIRM. Appuntamento il 10 settembre con la prima lezione del percorso Basic principles of marketing and market research.

L’offerta targata Assirm si rinnova articolandosi in due track di formazione online pensati e realizzati sia per i beginner che per i manager. Un’occasione di crescita professionale in cui condividere non solo know how scientifico, ma anche best practice capaci di promuovere l’applicazione del sapere alla gestione di casi aziendali reali.

Il primo percorso, Basic principles of marketing and market research, si rivolge a chi si avvicina alla professione di Ricerca di Mercato o ha necessità di approfondire aspetti metodologici legati alla gestione dei dati e dei risultati. Il calendario è così strutturato:

  • 10 settembre Il design della ricerca: dalla domanda alla progettazione, a cura di Claudio Bosio, Professore di Psicologia dei Consumi e del Marketing all’Università Cattolica di Milano;
  • 5/7/9 ottobre Panel Studies: istruzioni per l’uso, a cura di Antonio Besana, Docente presso il Master in International Marketing Management all’Università Cattolica di Milano;
  • 25 novembre L’intervista e il questionario: l’arte di porre le giuste domande, a cura di Giampietro Gobo, Professore di Sociologia Generale all’Università Statale di Milano.

Il secondo percorso, Innovation & new trends in marketing and market research, intende, invece, esaminare temi più avanzati e professionalizzanti, nuovi trend e innovazioni tecnologiche. Il programma si snoda in tre incontri:

  • 16 settembre Programmatic e Machine Learning: come automazione e AI hanno rivoluzionato la comunicazione digitale, a cura di Vincenzo Arcadi, Head of Programmatic Campaign Management di Xaxis GroupM;
  • 28 ottobre Remunerare l’innovazione: tecniche e strategie per sviluppare il business con la creatività, a cura di Massimo Soriani Bellavista, Coach e Fondatore di Creattività;
  • 4 novembre Emotional analysis: prevedere il comportamento oltre agli algoritmi, a cura di Chiara Bacilieri, Head of Marketing Psychology @ Neosperience e di Alice Melpignano, Head of Market Research & Co-founder @ NeosVoc.

Per ulteriori informazioni https://www.assirm.it/formazione-assirm-2020-_att76.htm

  

Assirm
Assirm è l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale. Sin dalla sua nascita nel 1991, contribuisce alla diffusione della cultura della ricerca, consentendo ad un numero sempre maggiore di Istituzioni, Imprese e Associazioni di disporre di informazioni accurate e affidabili, stimolando l’innovazione, creando i presupposti di scelte efficaci, generando valore nel sistema economico e sociale. Gli Associati sono società private e indipendenti.

Nella sua attività istituzionale, Assirm collabora con Università e con diverse Associazioni di ricercatori e di studiosi -quali ad esempio Esomar- e aderisce a EFAMRO – the European Research Federation e ASA – Associazione per la Statistica Applicata.

È socio promotore di Fondazione Pubblicità Progresso ed è parte di Confindustria Intellect.

www.assirm.it

Digiqole ad

Articoli correlati