Barilla rinnova la sua gamma di pesto e la presenta con una nuova campagna globale

 Barilla rinnova la sua gamma di pesto e la presenta con una nuova campagna globale

Barilla è on air con la nuova campagna pubblicitaria globale “Il Gusto Amato da Tutti” firmata di Publicis Italia, per inaugurare la rinnovata gamma di Pesto Barilla. Si tratta del primo spot in cui compare il nuovo logo, presentato a inizio 2022 dall’azienda, nell’ambito delle celebrazioni dei suoi 145 anni.

Al centro del commercial, sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, ci sono le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla, la cui cremosità e il cui sapore sono capaci di creare connessioni emotive tra personalità anche molto diverse tra loro, si legge nella nota stampa. II centro media è Omd. La pianificazione comprende vari touchpont, dalla tv al digital fino alle attività in store.

La nuova gamma di Pesto Barilla, con basilico da agricoltura sostenibile, è caratterizzata da un nuovo packagingrivisitato nel logo, nella veste grafica e nel design del vasetto. La gamma si arricchisce anche di una nuova variante, il Pesto Basilico e Pistacchio.

Realizzata dall’agenzia Marimo brandlife designers, rinnovata nella veste grafica e con il nuovo logo Pesto Barilla, la linea diventa più identificabile grazie al vasetto, più elegante e funzionale poiché dotato di un’ampia imboccatura. I contenitori, infine, sono 100% riciclabili nelle diverse filiere di carta, vetro e metallo, poiché tutti gli elementi sono facilmente separabili.

Digiqole ad

Articoli correlati