Bertoncello, restyling per il lancio in GDO dei nuovi prodotti a marchio

 Bertoncello, restyling per il lancio in GDO dei nuovi prodotti a marchio

Il brand veneto rinnova l’immagine e debutta nei canali social con Born Human.

Parola d’ordine: contemporaneità

Nuova brand image, nuovo packaging, nuovo sito e canali social: Bertoncello, azienda alimentare specializzata nella produzione di gnocchi di patate di alta qualità, si rinnova con un makeover totale. L’operazione accompagna un’altra importante evoluzione del brand vicentino, che dopo decenni di attività come white label, nei prossimi mesi approderà alla grande distribuzione con i prodotti a marchio Bertoncello.

Ad affiancarlo in questo importante cambio strategico è la creative e digital agency Born Human di Torino.

La nuova brand image Bertoncello -spiega Francesca Bucci di Born Humanè pensata appositamente per accompagnare l’azienda nel suo percorso da B2B a B2C. Abbiamo voluto un packaging contemporaneo e d’impatto, per rendere riconoscibili i prodotti che nei prossimi mesi appariranno nella sezione “gnocchi e pasta fresca” dei banchi frigo dei migliori supermercati.

Il lancio dei prodotti a marchio è sostenuto e amplificato anche da un totale rinnovamento del sito web, che ha debuttato nei giorni scorsi con la nuova brand image ed evolve anche in termini di modernità e funzionalità, e dall’attivazione dei canali social Bertoncello. “Instagram e Facebook sono i canali prescelti per rendere noto il prodotto e raggiungere il consumatore finale, attraverso contenuti e linguaggi immediati, pop e giocosi. Una pagina LinkedIn dal tono più istituzionale sarà invece utilizzata per comunicare con possibili contatti business.”

Ogni aspetto del nuovo brand è stato coordinato dall’agenzia torinese, inclusi i contenuti fotografici ad opera di Benedetta Bassanelli, food photographer nota per le sue collaborazioni con top chef e ristoranti di altissimo livello. Gli scatti, definiti in coerenza con la brand image, andranno ad arricchire sito e canali social con shooting ad hoc e grazie ad una art direction tesa a valorizzare a pieno la qualità e la versatilità dei prodotti del marchio.

Born Human, che si è occupata anche della definizione della strategia social e gestirà a 360° l’ideazione e creazione dei contenuti, nonché la gestione dei canali, ha come obiettivo quello di creare una brand reputation coerente e sempre più solida, fuori e dentro il web.

In un’epoca dominata dal digital, Born Human si è posta come obiettivo quello di rimettere al centro le persone, e per questo il suo motto è “We use the 2.0 to make the 1.0 better”. Dal 2016, anno di fondazione, l’agenzia aiuta i suoi clienti a costruire brand efficaci e a definirne la presenza digitale, ideando e creando contenuti, campagne e visual identities che mettano al centro la creatività e gli obiettivi di marketing.

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