BFC Media: 2019 nel segno della crescita, per utili e fatturato

È stato un 2019 in piena crescita quello di Blue Financial Communication. Il fatturato tocca i 7,84 milioni di euro, pari a un incremento di oltre il 40% se raffrontato con l’anno precedente. L’utile netto consolidato è di 186.761 euro, mentre nel precedente esercizio era di 45.237 euro.

Il margine operativo lordo (Ebitda) consolidato è pari a 923.128 euro, +28,8% rispetto a 716.982 euro del 2018, corrispondente a un Ebitda margin dell’11,8%. Il patrimonio netto consolidato è pari a 2,081 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta consolidata è negativa per 912.861 euro.

Il consiglio di amministrazione di Blue Financial Communication ha proposto di riportare a riserve l’utile realizzato dalla capogruppo.

Il fatturato è diversificato e originato da oltre 400 clienti attivi così distribuiti: per il 58% da pubblicità sui magazine, per il 15% dalla componente digital, per il 20% da eventi e formazione e per il restante 7% dal nascente settore video.

Articoli correlati