“Blue is the new green” è la nuova campagna multicanale di Bluenergy Group

 “Blue is the new green” è la nuova campagna multicanale di Bluenergy Group

Blue is the new green” è il nuovo claim della campagna Bluenergy, on air dal 31 ottobre sulle principali reti italiane, online e sulla stampa. La comunicazione gioca sul concetto di sostenibilità, evocato dallo stesso nome dell’azienda.

La campagna è declinata su vari mezzi, per adattare la creatività in modo coerente con i diversi media. Il blu è il colore per definire ciò che è sostenibile. Il messaggio ha l’obiettivo di posizionare Bluenergy come player del mercato, come partner per la transizione ecologica ed energetica e come alleato per una crescita sostenibile del cittadino, dell’impresa e della grande azienda.

Così Bluenergy torna on air sulle principali reti televisive italiane, su radio, stampa, online e canali social. La campagna fa leva sulle immagini di un’Italia che riparte, con riprese in spazi aperti, nella natura e in città verso un futuro che è pieno di possibilità come gli occhi di una bambina che si appresta ad andare a scuola.

Il claim “Blue is the new green”, accostando i due colori, punta ad evidenziare che tutto quello che fa Bluenergy è sostenibile. Nel concreto, la sostenibilità si traduce in un’offerta luce e gas domestica pulita, fatta di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e gas con emissioni compensate oltre che di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per vivere la quotidianità in maniera efficiente ed energeticamente sostenibile, si legge nella nota.

Lo spot è realizzato sulla falsa riga delle interviste realizzate per i telegiornali o i servizi di reportage, nei quali le persone vengono fermate da un intervistatore che pone domande a bruciapelo. La questione “Se ti dico verde… a cosa pensi?” porta le persone a dare risposte che evocano un’immagine o una scena esterna che viene mostrata allo spettatore.

 

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