Bolzonella Care è sinonimo di protezione dal virus in azienda

 Bolzonella Care è sinonimo di protezione dal virus in azienda

L’emergenza sanitaria ha creato uno scenario sociale complesso, che richiede, in pressoché ogni contesto, attenzioni e misure speciali. Bolzonella Care, raggiungibile dal sito www.antinfortunistica-dpi.it nasce proprio per questo, per dare a privati, aziende e PA prodotti medicali e sanitari in grado di assicurare protezione e sicurezza nei luoghi di lavoro, e non solo. 

Una proposta che include mascherine FFP2 certificate, chirurgiche, visiere, abiti antivirali e tanto altro ancora. Ciò che serve per approfittare di una tutela completa, fornita da un progetto di Cast Bolzonella, azienda specializzata da oltre mezzo secolo nel campo della produzione e vendita di indumenti da lavoro. 

Le mascherine FFP2 pieghevoli, certificate come dispositivi di protezione individuale secondo la normativa EN 149:2001+A1:2009, hanno una capacità filtrante batterica del 95% e sono adatte a proteggere sia chi le indossa che gli altri. 

Quanto alla composizione, esse sono realizzate in tessuto non tessuto composito, non tossico e resistente all’umidità. 

Le mascherine chirurgiche invece sono registrate come dispositivi medici presso il Ministero della Salute. L’efficacia filtrante varia a seconda del tipo di prodotto: il 95% per quelle di tipo I, superiore al 98% per quelle di tipo II e IIR. Tutte le tipologie sono certificate secondo la normativa EN 14683, a cui le mascherine chirurgiche II e IIR aggiungono le certificazioni ISO 10993-1, ISO 10993-5 e ISO 10993-10.

Nel catalogo trovano spazio anche mascherine lavabili, realizzate in tessuto filtrante e traspirante, disponibili in diverse colorazioni. Hanno una struttura a tre strati e vantano un’efficacia di filtrazione batterica del 95%. 

Un’altra risorsa preziosa è l’abbigliamento da lavoro con tessuto antivirale, testato contro diversi virus, tra cui l’Influenza A, l’Influenza Aviaria, il Norovirus e il Coronavirus (SARS). Performance rese possibili da ViralOff®, tecnologia all’avanguardia capace di eliminare il 99% dei virus sui capi in appena due ore.    

Ogni prodotto in catalogo dispone di marcatura CE, sebbene per le mascherine siano previste varie classificazioni. Possono figurare nell’ambito dei dispositivi di protezione individuale (DPI) o tra i dispositivi medici (ad esempio le mascherine chirurgiche).

La proposta di Bolzonella Care è pensata per le esigenze di privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni. Nei primi due casi (imprese e semplici privati) possono procedere con l’acquisto mediante una richiesta attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@antinfortunistica-dpi.it, oppure sfruttando il form di contatto su www.antinfortunistica-dpi.it. Sono disposti dei requisiti minimi sul piano delle quantità ordinate.  

Digiqole ad

Articoli correlati