BricoBravo, esempio di innovazione Made in Italy
BricoBravo, l’azienda italiana specializzata nella vendita online di prodotti Fai da Te, sarà presente il prossimo novembre a InTail 2019, l’evento focalizzato su Artificial Intelligence e Machine Learning presso MiCo- Milano Congressi.
L’evento è rivolto a tutte le imprese del Retail che intendono comprendere come utilizzare al meglio l’Intelligenza Artificiale per migliorare il proprio business e stare al passo coi tempi.
L’azienda ha investito molto nell’e-commerce, puntando sul digitale, grazie ad un team internazionale di risorse giovani e specializzate, consapevole che il fattore umano e le competenze digitali sono la chiave per fare la differenza.
BricoBravo ha aperto il suo business online a nuovi mercati europei quali Francia, Germania, Austria, Belgio e Lussemburgo contando su una presenza costante nei maggiori Marketplace, come eBay, la cui partnership rappresenta un caso di successo.
BricoBravo ha cercato attraverso l’intelligenza artificiale, il machine learning e chatbot di costruire una relazione sempre più diretta e personalizzata con l’utente e, più recentemente ha deciso di aprirsi a nuovi settori merceologici con oltre 40.000 articoli. Recentemente sono state introdotte nuove categorie di prodotto come ‘elettrodomestici’, ‘giocattoli’, ‘pet’, ‘fitness’, ‘audio’ e ‘video’ integrando l’esperienza del Fai da Te in una soluzione più ampia rivolta sia a professionisti che a hobbisti e famiglie.