Alla Social Media Week di Roma c’è spazio per sport, matrimoni e territorio
Al via tra pochi giorni la Social Media Week di Roma che, anche quest’anno, è pronta a ospitare migliaia di persone, per una due giorni focalizzati sul futuro della tecnologia, l’evoluzione dello storytelling e il rapporto fantascientifico tra intelligenza artificiale e essere umano.
Molti sono gli appuntamenti interessanti in programma. In particolare, “Come sfruttare le instagram stories per creare valore”, sessione nella quale verrà presentato “#GuidaTu”: un’attività digital per Anas al fine di valorizzare il territorio italiano a cavallo tra gamification e social media.
Il food sarà uno dei temi portanti di questa edizione con appuntamenti come “Relationship Content & Storytelling (nella ristorazione)”, che racconterà la particolare storia del Radio Food Project. Sul tema, l’intervento “Turismo enogastronomico ai tempi dei social” che farà scoprire le nuove frontiere della comunicazione per valorizzare la tradizione culinaria territoriale attraverso esempi digitali di successo come quelli di Food Confidential.
Per non parlare poi della crescente importanza che la presenza Social sta ottenendo nel mondo dello sport. Una vera e propria rivoluzione che sarà possibile comprendere meglio all’interno di “Social media & sport: l’architettura di tanti successi”. Una tavola rotonda che sarà seguita, poi, anche da altri importanti panel di dialogo e confronto, nei quali la “fusion” tra vita reale e digitale sarà sempre più forte. È il caso, per esempio di “Digital wedding: l’evoluzione social del matrimonio”, la tavola rotonda nella quale sarà protagonista il re dei matrimoni italiani, Enzo Miccio, per spiegare quanto la wedding industry si sia dovuta velocemente adattare al mondo digital e quanto le scelte dei consumatori, in questo caso i futuri sposi, siano influenzate dai social.