Statistics Strategy Analysis Diagram Information Concept

Business Intelligence per E-commerce, arriva il nuovo servizio della Fattoretto Agency

La Business Intelligence per e-commerce è il nuovo servizio della Fattoretto Srl concepito per trasformare l’analisi in interventi che portano allo sviluppo dell’e-commerce. Ricorre ai dati, pertinenti l’attività del cliente, acquisiti dall’agenzia sfruttando, ad esempio, Google Analytics, Google Search Console, CRM e SEMrush.

È un servizio concepito per semplificare i processi che portano all’assunzione di decisioni aziendali. Come spiega la stessa agenzia: “studiamo, analizziamo e valutiamo le azioni ideali da implementare nell’e-commerce per superare i competitor. In poche parole, semplifichiamo e rendiamo più veloci le decisioni da prendere”.

Dai prodotti più visti alle criticità, una dashboard completa

La dashboard di Business Intelligence fornisce una panoramica, in tempo reale, delle sorgenti di traffico con dati pertinenti a transazioni e CTR per singolo canale. Un estratto, costantemente aggiornato, dei prodotti più visti, acquistati o con un’alta percentuale di uscita.

Vengono inoltre poste in evidenza criticità, ovvero eventuali problemi di performance correlati alle vendite, monitoraggio traffico e KPI principali, nonché informazioni su link building e Digital PR.

 

Grazie alla dashboard di Business Intelligence, il cliente riceve spunti ed azioni immediate da applicare alla strategia di vendita, come ad esempio:

  • Suggerimenti relativi al piano editoriale.
  • Consigli per l’organizzazione della vetrina.
  • Analisi campagne ADV in real time.
  • Analisi dei backlink aggiornata a 24 ore.
  • Posizionamenti in Google in real time.
  • Contenuti da predisporre nei social
  • Orario e giorni della settimana migliori per pubblicare nei social (con relativo dettaglio)

Ma anche altre preziose informazioni pertinenti le attività commerciali: il tasso di reso dei prodotti, le taglie o le collezioni più vendute.

Articoli correlati