Cerchi le migliori sedie ergonomiche ufficio? Scopri Castellani Shop

Investire nella salute dei dipendenti è il primo passo per aumentare la produttività in ufficio. Come farlo? Acquistando tavoli, scrivanie e sedie ergonomiche ufficio Castellani Shop che agevolano le attività e favoriscono il benessere sul posto di lavoro.

In particolare, le sedie da ufficio si definiscono ergonomiche solo se rispettano i requisiti previsti per legge. A fare da riferimento sono il D. Lgs 81/2008 e la direttiva europea EN 1335 1-2-3.

Lo scopo è garantire sedute che agevolino la corretta postura alla scrivania, che si ha quando:

  • il piede poggia bene a terra, formando un angolo di 90° con il polpaccio;
  • il tronco è eretto;
  • la coscia forma un angolo retto con il tronco.

Come scegliere la sedia ergonomica: struttura, materiali e stile

Le sedie ergonomiche ufficio devono anche adattarsi alla fisicità del lavoratore. Ciò è possibile grazie a sistemi di regolazione quali pompa a gas (che consente di alzare e abbassare l’altezza della seduta) e meccanismi di inclinazione dello schienale. Per un adeguato sostegno della schiena, la sedia deve anche disporre di supporto lombare, braccioli e poggiatesta regolabili.

Oltre alla conformità alle disposizioni di legge, per la selezione delle sedie da ufficio andrebbero considerati materiali e qualità costruttiva. L’acciaio è senza dubbio il materiale più appropriato per la struttura portante, mentre il multistrato di faggio è ottimo per l’interno del sedile.

Quanto alle imbottiture, poliuretano espanso e schiuma sagomata assicurano un comfort elevato anche dopo ore di utilizzo. Per la copertura di seduta, schienale e braccioli, invece, i materiali più indicati sono ecopelle, tessuto e polipropilene. E per chi ricerca la massima sicurezza, ci sono anche modelli con tessuto ignifugo.

In tema di stile le alternative non mancano: le sedie ergonomiche ufficio sono realizzate in numerosi modelli e varianti cromatiche. Si va dal classico nero, che abbinato all’ecopelle conferisce un tono elegante e distinto, a tinte accese e vivaci come il rosso, il verde, l’azzurro e l’arancione.

Le sedie da ufficio professionali Made in Italy di Castellani Shop

Solo prodotti di alta qualità combinano comfort, stile e materiali pregiati. Ma riconoscerli al primo sguardo non è scontato. Per non sbagliare, meglio rivolgersi a produttori affidabili, professionali e di comprovata esperienza. Caratteristiche che si possono sintetizzare in due semplici parole: Castellani Shop.

Castellani Shop è il negozio online nato dall’esperienza di Castellani, azienda attiva da oltre 60 anni nella produzione di scaffalature metalliche per industria, negozio e magazzino, arredamento per ufficio e negozio. Il catalogo vanta una vasta offerta di poltrone e sedie ergonomiche ufficio realizzate, come del resto ogni altro prodotto della proposta, nel rispetto di norme e regolamenti in materia di qualità e sicurezza.

Ogni articolo presentato da Castellani Shop è 100% Made in Italy e progettato per assicurare durevolezza, funzionalità e usabilità. Il processo produttivo avviene completamente all’interno delle strutture di Castellani.it Srl, che si fregia della certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale) e opera in conformità alle normative UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 9001:2015 e OHSAS 18001:2007.

Oltre che su www.castellanishop.it, i prodotti firmati Castellani.it Srl possono essere ordinati telefonicamente, contattando il servizio clienti (0587748052) dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:30.

Articoli correlati