Nuova campagna digital di BMW Italia: #InsiemePerRipartire

 Nuova campagna digital di BMW Italia: #InsiemePerRipartire

BMW Italia rompe gli schemi e sceglie un nuovo tipo di comunicazione. Con questa iniziativa, che segue l’esempio di Ford, il brand europeo nella sua declinazione italiana decide di passare a una comunicazione più adatta al momento delicato e drammatico che stanno vivendo il nostro Paese, e il mondo intero.

BMW Italia ha infatti deciso di promuovere una strategia di comunicazione che coinvolge tutti i brand del Gruppo (BMW, BMW Motorrad e MINI) per comunicare la sua vicinanza al Paese in un momento di grande difficoltà e, allo stesso tempo, per diffondere un messaggio di incoraggiamento e di tensione positiva verso il futuro da affrontare insieme.

Protagonista della comunicazione è Alessandro Zanardi, pilota e brand ambassador BMW, che ha espresso in un video sentimenti di resilienza e speranza per tutti gli italiani. Il video – in parte auto-prodotto da Alex Zanardi – è visibile nella homepage del sito BMW (www.bmw.it) e sui profili social italiani della casa automobilistica.

Oltre al video messaggio, venerdì 13 marzo è iniziata la campagna di comunicazione con l’hashtag #InsiemePerRipartire sui canali social del gruppo, con una declinazione specifica per ogni brand.

BMW e MINI hanno scelto di lanciare il messaggio “Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza”, diffuso attraverso i profili ufficiali Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn per comunicare la disponibilità dei servizi di assistenza attraverso le concessionarie sul territorio, dell’assistenza stradale Mobile Care – attiva come sempre 24 ore su 24 – per garantire la mobilità di quanti ne hanno necessità anche in questo momento.

Ancora una volta MINI ha scelto di sorprendere, distrarre e intrattenere la community con una comunicazione unconventional, oltrepassando i classici formati, creando anche il canale Spotify MINI Italia con una serie di playlist editate da Meet Music chiamate Electric Vibes che vengono promosse sui profili social del brand britannico.

Alla base ritroviamo un’idea creativa a dir poco attuale, per la cui ideazione e realizzazione l’azienda si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia creativa M&C Saatchi.

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.