Ceres celebra i baristi d’italia con una limited edition della strong ale e un esclusivo album di figurine in collaborazione con panini

 Ceres celebra i baristi d’italia con una limited edition della strong ale e un esclusivo album di figurine in collaborazione con panini

Ceres lancia con BCube un’iniziativa dedicata ai professionisti che, dietro al bancone, animano la socialità cittadina: i baristi. Da sempre, il marchio di birra danese li considera una categoria indispensabile per i luoghi di aggregazione e dunque vere e proprie icone, come le figurine Panini per i collezionisti di tutto il mondo. Il gruppo di Modena, infatti, è noto per gli storici adesivi collezionabili dei campioni del calcio e dello sport e rappresenta un brand che va oltre il tempo, capace di creare legami tra generazioni di appassionati che attribuiscono a quelle bustine l’eterno fascino dell’effetto sorpresa.

 

Da questa inedita collaborazione nasce Campioni da Bar, il progetto concepito e realizzato per dare risalto alla categoria e celebrare i baristi di tutto il territorio italiano, trasformando 220 “campioni” in mitiche figurine Panini. Una collezione esclusiva alla quale si aggiunge una limited edition di Ceres Strong Ale che comprende 21 bottiglie, ciascuna dedicata ad un “capocannoniere” del bancone, distribuite a livello nazionale nei bar e nei supermercati. Entrambe le attività completano il contest on-site che permetterà ai consumatori, al completamento dell’intero album, di aggiudicarsi una bottiglia della serie Campioni da Bar personalizzata con la propria etichetta.

Cuore dell’activation sarà dunque il concorso, con l’adesione di oltre mille bar e numerosi operatori della GDO presenti su tutto il territorio italiano, sostenuto parallelamente da una content strategy per il sito e i social di Ceres (YouTube, Facebook e Instagram). La campagna si compone anche di un video short-form di 17” pubblicato su YouTube, con tagli da 8” per gli altri social, che coinvolge in prima persona i baristi e il loro bar con l’obiettivo di trasmettere la passione che questi professionisti mettono quotidianamente nel proprio lavoro. Inoltre, l’attività social a supporto andrà a rafforzare l’ingaggio della community con una call to action diretta a incoraggiare la creazione e la condivisione dei contenuti UGC con il filtro Ceres creato ad hoc.

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