Con uno sconto del 30% oggi è piu’ facile scegliere: è on air la nuova campagna di Enel Energia Firmata da Saatchi & Saatchi

 Con uno sconto del 30% oggi è piu’ facile scegliere: è on air la nuova campagna di Enel Energia  Firmata da Saatchi & Saatchi

Da Domenica 7 marzo è on air, per cinque settimane, la nuova campagna “Scegli Oggi” di Enel Energia, l’offerta di energia verde con il prezzo della componente energia scontato del 30% e bloccato per i primi 24 mesi. L’offerta permette di scegliere tra tre piani tariffari, in base alle proprie esigenze di consumo, ma con la libertà di cambiare il piano scelto senza costi, in ogni momento con un click.

In un contesto che spesso ci pone di fronte a scelte complicate, almeno quando si tratta dell’energia diventa facile decidere perché Scegli Oggi è la soluzione semplice e trasparente che offre vantaggi chiari.

Saatchi & Saatchi racconta l’offerta tramite due storie di vita quotidiana e ci fa entrare nel mondo dei due protagonisti permettendoci di coglierne gli aspetti più intimi ed emotivi.

Da un lato vediamo un nonno che, per stare al passo con il mondo iper tecnologico di oggi ed avvicinarsi al suo nipotino, cerca di imparare a giocare ai videogiochi e dall’altro vediamo un ragazzo che, per stupire la sua nuova fidanzata giapponese, si cimenta con scarsi risultati nella cucina orientale.

I protagonisti dei due spot tv, scopriranno poi che non serve complicare le cose e che a volte le scelte migliori sono proprio quelle più facili.

Importante elemento di novità in questa nuova campagna commerciale è il lancio in Italia del nuovo purpose “Open power for a brighter future”, che racconta l’impegno di Enel per un domani migliore e più sostenibile, e l’approccio “open” del brand che da sempre punta ad offrire ai clienti soluzioni efficienti e servizi innovativi. A dare ancora più risalto al nuovo messaggio, ci pensano le note del brano inedito “We can do it all” prodotto ad hoc da Sizzer.

La campagna multi-soggetto, è declinata su TV, radio, stampa e sul web dove, con una creatività dinamica, andrà ad intercettare dei target specifici con messaggi di volta in volta personalizzati.

La pianificazione media per TV, stampa e radio è stata curata dall’agenzia Mindshare, per il web dal centro media Starcom.

 

Digiqole Ad

Articoli correlati