Digital Angels al fianco di Anas per il progetto “Guida e Basta”

 Digital Angels al fianco di Anas per il progetto “Guida e Basta”

Le campagne messe a punto dall’agenzia per promuovere le iniziative Anas sulla sicurezza stradale.

Digital Angels, agenzia specializzata in digital marketing, media planning, SEO e data analytics, ha vinto la gara per lo sviluppo e la gestione dei progetti digital per Anas.

Anas, azienda che dal 1928 progetta, costruisce e cura la manutenzione delle nostre strade, oggi gestisce una rete di circa 30mila km fra statali e autostrade in Italia e guarda con grande entusiasmo alle sfide future. Con l’intento di perseguire i valori di tecnologia ed innovazione, promozione del territorio e di sensibilizzazione pubblica sul tema della sicurezza stradale, Anas ha dato il via a nuove campagne digital facendo affidamento su Digital Angels.

Da Novembre 2020 a Gennaio 2021, l’agenzia ha promosso sui canali digitali il progetto di comunicazione Anas “Guida e Basta”, che ha come tema centrale la sensibilizzazione delle persone sulla sicurezza stradale, eè stato pensato per andare live tramite numerosi media online e offline. Anas ha realizzato uno spot televisivo, che Digital Angels ha promosso in versione breve tramite i principali canali display, programmatic e sulle reti social come Facebook e Twitter, raggiungendo un volume totale di 3.4M di video views.

Oltre alla realizzazione dello spot pubblicitario, Anas ha organizzato un evento online in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il 16 novembre. L’agenzia romana ha contribuito a dare visibilità al webinar tramite Facebook, Twitter e Native, intercettando un target di utenti potenzialmente interessati alla sicurezza stradale.

Sempre per lo stesso progetto, sono state pianificate campagne per app con l’obiettivo di massimizzare i volumi di download dell’applicazione “Valentina – Guida e Basta”, ideata e sviluppata da Anas e dall’Associazione La Vita Vale OdV come sostegno e incentivo alla guida sicura, disponibile sia per iOS che per Android. Grazie alla promozione di Digital Angels sono stati raggiunti ottimi risultati, circa 4000 download dell’app.

Infine, per il terzo anno consecutivo Anas ha organizzato il contest musicale in collaborazione con Radio Italia, all’interno del quale i cantanti e band emergenti sono invitati a comporre un brano avente come tematica la sicurezza stradale.

Quest’anno non potendo realizzare l’evento live, il vincitore è stato decretato sul web ed il suo video è stato promosso sui social, con un link alla landing di evento per completare l’ascolto. Anche qui sono state superate le aspettative in termini di performance, con 123.000 video views e 18.000 click verso il sito web.

“I progetti svolti da Digital Angels per la Pubblica Amministrazione sono innumerevoli e per i quali riceviamo feedback sempre positivi, grazie alla professionalità con cui vengono approcciati i lavori affidati. Collaborare con Anas è sempre una grande occasione, soprattutto quando si tratta di promuovere un tema tanto sensibile quanto importante come quello della guida sicura. Attorno alla sicurezza stradale ruotano numerose iniziative dell’azienda che è sempre in prima linea in questo senso e che trova modalità nuove e “giovani” per promuovere il tema e l’importanza di non sottovalutarlo. Gli ottimi risultati raggiunti con le campagne e quindi l’interesse mostrato dagli utenti sulla guida sicura, ci hanno confermato l’efficacia del lavoro sinergico tra Anas e DAs.” dichiara Francesca Marinelli, Account Manager di Digital Angels.

Digiqole Ad

Articoli correlati