Conversion E3 si aggiudica la gara social di Michelin Italia

 Conversion E3 si aggiudica la gara social di Michelin Italia

Conversion E3, agenzia omnicanale della cloud marketing company Gruppo DigiTouch, ha rinnovato la collaborazione con la filiale italiana del gruppo Michelin, leader mondiale nel settore degli pneumatici. Si è aggiudicata la gara indetta dal brand per individuare il partner che per i prossimi due anni ne curerà i contenuti creativi social e il community management.

In questo modo, procede la collaborazione iniziata quattro anni fa tra agenzia e brand, che vedrà Conversion E3 occuparsi della realizzazione delle creatività per i contenuti italiani di Michelin pubblicati sui social in sinergia con la strategia internazionale del gruppo.

L’agenzia proseguirà inoltre anche l’attività di community management della pagina italiana Facebook di Michelin, occupandosi della moderazione.

Alberto Rossi, AD, Conversion E3 afferma: “Siamo contenti di proseguire questa collaborazione storica con Michelin iniziata nel 2018. La vincita di questa gara la dobbiamo in primis al nostro team, che giornalmente segue il cliente e che ha saputo costruire nel tempo un solido rapporto, fatto di dialogo e di un confronto costruttivo, che ha favorito il conseguimento di ottimi risultati su ogni progetto.”

Sergio Spaccavento, CCO, Conversion E3 conclude: “La nostra approfondita conoscenza della community di appassionati Michelin ci permette di confezionare contenuti di valore che favoriscono l’engagement e di ottenere dal monitoraggio costante insight molto utili a proporre soluzioni nuove che rispecchino i bisogni della community. Durante le collaborazioni di lungo periodo è sempre sfidante proporre idee nuove ed efficaci, che sappiano al contempo essere coerenti con quanto realizzato sino a quel momento. Siamo lieti di essere riusciti in questa sfida.”

CREDITS DEL TEAM CONVERSION E3 PER MICHELIN:

  • Sergio Spaccavento – Chief Creative Officer
  • Andrea Bomentre – Senior Copywriter
  • Simone Apicella – Social Media Editor
  • Paolo Montanari – Senior Art Director
  • Martina Scodro – Video Editor
  • Alessandra Cremonesi – Client Partner
  • Alessandra Masseroni – Senior Account Executive
  • Marco Lamoli – Head of Strategy
Digiqole Ad

Articoli correlati