“Gentle Freshness” on air il nuovo spot di Tic Tac. Firma Leo Burnett

 “Gentle Freshness” on air il nuovo spot di Tic Tac. Firma Leo Burnett

Nuovo spot di posizionamento per Tic Tac. Il celebre marchio di confetti è di nuovo on air da domenica 20 febbraio con uno spot televisivo da 20” e una pianificazione di 3 settimane sulle principali emittenti, oltre che sul sito internet Tic Tac (www.tictac.com), per lanciare il suo nuovo posizionamento “Gentle Freshness”.

Lo spot punta sulla freschezza gentile – caratteristica fondamentale di Tic Tac – e porta in vita il nuovo concept grazie ad una serie di inaspettati gesti gentili che donano positività nella giornata di chi li riceve. La campagna è firmata Leo Burnett Italy. Il partner media di Ferrero è Publicis Groupe dopo la vittoria della gara globale per il media di Ferrero nel 2021.

A dare il via allo spot e al concatenarsi di gesti positivi è un vigile urbano che, dopo aver mangiato un confetto Tic Tac, soffia sul vetro di un furgoncino verde pieno di fiori in sosta davanti ad un negozio. Il soffio che si espande sul vetro, lascia spazio ad una scritta: “la vita è più bella a colori!”, il vigile scrive allora un biglietto che lascia sul veicolo e se ne va. La fiorista si avvicina e leggendo il biglietto scopre che non è una multa ma un complimento sul colore del suo van. Sorridendo si dirige verso il suo negozio davanti al quale trova un accaldato artista di strada, portando avanti la catena di gesti positivi, apre la tenda per fargli ombra e gli regala un freschissimo pacchetto di Tic Tac.

È la voce fuori campo a spiegare l’accaduto e a chiudere lo spot con il nuovo claim: “Il gusto fresco di Tic Tac si rivela con gentilezza, strato dopo strato. Tic Tac, rinfresca la tua giornata con gentilezza”.

CREDITS:

  • Agenzia: Leo Burnett Italy
  • Executive Creative Director: Steve O’Leary
  • Casa di Produzione: The Family
  • Regia: Simon Willows
  • Direttore della Fotografia: Nicholas Morris
Digiqole ad

Articoli correlati