Cornerstone, controllata da Clearlake Capital, completa l’acquisizione di EdCast

 Cornerstone, controllata da Clearlake Capital, completa l’acquisizione di EdCast

Cornerstone OnDemand, principale fornitore di soluzioni cloud per la gestione dei talenti, controllata da Clearlake Capital Group, L.P, annuncia il completamento dell’acquisizione di EdCast.

Cornerstone ed EdCast sono accomunate dalla vision di creare una piattaforma aperta per lo sviluppo, la crescita e la mobilità delle persone, basata su intelligenza artificiale, machine learning e dati relativi alle persone. La piattaforma permetterà alle organizzazioni di ogni dimensione di creare un’infrastruttura di apprendimento scalabile, amplificare l’impatto degli investimenti in tecnologie per la gestione dei talenti e offrire a tutto il personale opportunità personalizzate di crescita che coprono formazione, sviluppo delle competenze, contenuti e mobilità di carriera. Insieme, Cornerstone ed EdCast aiuteranno le organizzazioni di tutto il mondo a migliorare la produttività.

“L’acquisizione di EdCast da parte di Cornerstone segna un momento significativo per l’intero settore. Se, da un lato, l’unione delle nostre esperienze e la dimensione raggiunta hanno il potenziale di trasformare la formazione, il valore della fusione va ben oltre”, afferma Himanshu Palsule, CEO di Cornerstone. “Insieme con il team di EdCast, Cornerstone sta accelerando l’impegno per un’innovazione platform-agnostic. Siamo entusiasti di poter sviluppare le nostre vision condivise e complementari per creare una piattaforma più aperta dedicata allo sviluppo dei talenti e un’esperienza di crescita per le persone basata sull’intelligenza artificiale. Insieme, aiuteremo i clienti a portare a un nuovo livello le iniziative rivolte alla formazione e ai talenti, nonché l’esperienza lavorativa delle persone.”

Karl Mehta, ex CEO di EdCast, sarà alla guida della business unit EdCast di Cornerstone.

“L’innovazione è sempre stata alla base della vision di EdCast e oggi siamo entusiasti dell’opportunità di unirci a Cornerstone: insieme, i nostri team potranno ridisegnare il mercato e rendere ancora più forte la nostra mission”, commenta Mehta. “Il team di Cornerstone è consapevole del valore che EdCast può conferire. Insieme, ci focalizzeremo sull’innovazione nella crescita delle persone con lo stesso approccio agnostico di indipendenza dalla piattaforma per cui EdCast è conosciuta”.

“Questa acquisizione rafforza il nostro obiettivo di crescita per Cornerstone”, aggiungono Prashant Mehrotra, Partner, e Paul Huber, Managing Director di Clearlake. “Unendo Cornerstone ed EdCast diamo seguito alla nostra promessa di proporre ai clienti soluzioni software innovative, creando valore sia per le organizzazioni sia per i loro dipendenti”.

Creare una forza lavoro a prova di futuro

  • Con EdCast, i clienti Cornerstone possono offrire alle persone un’esperienza di crescita che copre formazione, competenze, carriera e mobilità che, insieme con l’intero portfolio Cornerstone di offerte per la gestione dell’apprendimento, delle performance, della selezione e delle HR, permetterà di definire regole di business unificate, ottimizzare i processi e rendere più efficiente la gestione.
  • L’azienda svilupperà un’esperienza utente unificata per la crescita e lo sviluppo delle persone, fornendo maggiore connettività dei dati, maggiore intelligence sulle competenze e un unico punto di raccolta di insight e analitiche per l’intero portfolio Cornerstone.
  • Le organizzazioni potranno accedere a un’esperienza di crescita delle persone aperta e indipendente dalla piattaforma con un approccio di ‘connessione totale’, che permetterà loro di integrare le proprie soluzioni LMS, di gestione dei contenuti, delle performance della selezione e HRIS.

“Con questa acquisizione, Cornerstone dispone della combinazione di un LMS di valore assoluto e di una Learning Experience Platform all’avanguardia”, afferma l’analista Josh Bersin. “Unendo queste due importanti categorie di prodotto, l’azienda metterà a disposizione dei clienti una soluzione unificata  per la gestione della formazione”.

Digiqole ad

Articoli correlati