Cresce la proposta di Hoopygang, anche nei branded podcast

Hoopygang, società affermata in ambito pubblicitario, dà luogo a una nuova iniziativa, quella relativa ai Branded Podcast. L’impegno scatterà da marzo e prevede la creazione di contenuti di alta qualità audio per la produzione di miniserie Podcast.

Missione primaria del nuovo prodotto è offrire un boost alle strategie di content marketing, aumentando la visibilità di partnership e co-branding.

I podcast realizzati da Hoopygang saranno suddivisi in quattro categorie principali: La prima tipologia consiste in una miniserie di podcast sulla storia del business del cliente, che vedrà il coinvolgimento di autori affermati nel racconto dei passaggi fondamentali per la crescita dell’impresa.

Poi ci sono i podcast tematici e verticali, con la partecipazione di influencer o personalità legate al settore di riferimento del brand; quindi i podcast di content marketing, in cui influencer, ospiti o figure chiave dell’azienda faranno riferimento ai prodotti o al brand.

Infine, una serie di podcast originali all’interno di un contesto di programmazione tematico, in cui il brand potrà sponsorizzare o essere intervistato dai protagonisti della serie, su argomenti relativi al business di riferimento.

Le serie di podcast potranno essere pubblicate sui canali proprietari del brand e sulle principali piattaforme dedicate a partire da Apple Podcast, eSpotify, per finire con Spreaker e Soundcloud. Branded Podcast di Hoopygang ha come partner StartupItalia, la piattaforma di informazione e magazine, e l’applicazione mobile 4Books.

Articoli correlati