Crodino, a marzo il nuovo format pubblicitario con il Gorilla

Torna il Gorilla di Crodino, celebre testimonial dell’aperitivo analcolico di Campari. Creato nei primi anni 2000 e protagonista di una delle saghe pubblicitarie italiane più iconiche degli ultimi 20 anni, il personaggio è pronto a tornare. Sarà in onda, con la sua comicità accompagnata dall’inconfondibile accento romanesco, da marzo.
Ad annunciarlo è… il gorilla stesso, in un teaser pubblicato sul profilo YouTube di Crodino e trasmesso anche in tv.
«E’ passato quarche anno, ma nun v’ho perso de vista n’attimo», recita il bestione in aeroporto mentre aspetta di imbarcarsi verso il prossimo viaggio.
A firmare la nuova saga di Crodino dovrebbe essere Wunderman Thompson, l’agenzia di WPP che era stata assoldata da Crodino nel 2014 (allora si chiamava Jwt) proprio per sviluppare la comunicazione del dopo Gorilla – impersonata dall’attore Owen Wilson, il “biondo che non impegna” – e che ora si incarica di riportarlo sugli schermi. Non è chiaro però se rivedremo altri personaggi che ne avevano accompagnato le divertenti gag, come Victoria Cabello e il barista Dino.
