Continua la campagna Heineken “Se bevi, non guidi”: nuovo spot con Keke e Nico Rosberg

È una partnership globale a legare, dal 2016, Heineken e Formula 1. Una collaborazione che negli anni ha visto il produttore di birra leader in Europa al centro di iniziative dedicate all’importanza del bere responsabilmente.

E anche quest’anno, a poche settimane dall’inizio del campionato mondiale di Formula 1, il brand lancia il suo invito con uno spot davvero speciale.

Vede infatti come protagonisti non uno, ma ben due ex campioni dell’automobilismo mondiale: il già testimonial Nico Rosberg, vincitore del campionato nel 2016 con la Mercedes, e suo padre, Keke Rosberg, campione del mondo nel 1982.

Firmata da Publicis Italy, la campagna “Father and son” segue Keke Rosberg e il figlio Nico mentre competono in piccole gare “domestiche” per guadagnarsi il posto di pilota dell’autovettura di famiglia.

A vincere è irrimediabilmente Keke, fino a che il figlio Nico non pensa a uno scacco da maestro. Mentre fa credere al padre di essersi concesso un momento di relax con una birra, convincendolo che tocca ancora a lui il ruolo di pilota, svela al genitore che si tratta di una Heineken analcolica. Questo gli permette di strappare le chiavi della macchina a suo padre e di tornare a casa guidando sulle note di Cat’s In The Cradle di Harry Chapin.

Lo spot termina con la frase: “The better driver is the one who doesn’t drink” (Il guidatore migliore è quello che non beve).

«Siamo impegnati da tempo nell’invito a un consumo responsabile di bevande alcoliche e vogliamo sfruttare il potere del marchio globale Heineken a sostegno di questo nostro impegno», ha spiegato Gianluca Di Tondo, direttore senior del marchio globale Heineken.

Heineken ha dato il via alla campagna “Quando guidi, non bevi ” nel 2016, con lo spot che vedeva protagonisti gli ex piloti di corse Sir Jackie Stewart e David Coulthard.

Per il brand, lo spot “Father and son” è il terzo lanciato da Heineken quest’anno, dopo gli annunci incentrati su James Bond e sugli stereotipi di genere.

Il media planning di Heineken è seguito in Italia, dalla fine del 2018, da Dentsu Aegis Network, con la unit dedicata Red Star.

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