Dal 2009 il coworking in Toscana è Cowo®, da Firenze a Grosseto la risposta a ogni esigenza professionale

 Dal 2009 il coworking in Toscana è Cowo®, da Firenze a Grosseto la risposta a ogni esigenza professionale

Risale a oltre 10 anni fa l’esordio di Cowo®, la Rete dei coworking indipendenti, in Toscana, con specifico riferimento ai settori start-up e facilitazione. Attualmente sono disponibili spazi condivisi in tante zone strategiche: non solo Firenze, ma anche Siena, Pisa, Prato, Grosseto e Arezzo. Tante soluzioni che interpretano diverse esigenze lavorative di smart worker, professionisti e aziende. 

Il Network, che vanta oltre 100 spazi condivisi in Italia e Svizzera, trova nel capoluogo regionale una delle realtà più consolidate. In particolare, la struttura Firenze – Oltrarno Coworking (Via Romana, 122r) è posta in una delle zone più cool della città. Una cornice vivace fatta di attività artigianali e studi creativi. 

Lo spazio di lavoro è a piano terra e prevede un accesso regolato da badge. Caratterizzati dalle tipiche volte a mattoni, gli ambienti forniscono diverse opzioni: sala riunioni, zona dedicata a spazio storage (dotato di armadietti personali), area relax esterna attrezzata. 

È messa a disposizione anche un’area cucina attrezzata. Il coworker può inoltre approfittare dell’uso di stampante multifunzione e meeting room, senza contare pratiche postazioni di grandi dimensioni con prese di corrente e USB, nonché sedute professionali ergonomiche. 

Il coworking Cowo® Grosseto Sud (Via Veio, 22) è nelle immediate vicinanze del centro storico, in un’area ben servita, nei pressi della stazione ferroviaria e con un parcheggio gratuito non distante. A distinguere lo spazio di lavoro è un’accessibilità totale: 7 giorni su 7, 24 ore su 24. 

Della proposta fanno parte una sala coworking con tre postazioni singole e altrettante postazioni condivise su un tavolo rotondo. S’aggiunge una sala call in cui viene garantita tutta la privacy che serve per contattare i clienti. Nell’ambito dei servizi aggiuntivi troviamo fotocopie, stampante, chiamate internazionali e internet fibra 1gb Wi-Fi. 

Chi invece sceglie Pisa – Spazio19 (Via Enrico Fermi, 19) ha a disposizione una delle soluzioni Cowo® più interessanti nel capoluogo toscano. Si trova in un’area centrale (poco fuori dalla ZTL), a 10 minuti dalla stazione ferroviaria. 

È un centro facile da raggiungere in auto e con i mezzi pubblici, prevede ambienti di lavoro professionali e costi sostenibili all’interno di un contesto improntato alla collaborazione. L’orario è esteso: dalle 9:00 alle 23:00. 

Digiqole ad

Articoli correlati