Data&Tech: Intarget e la svedese Funnel assieme in una partnership volta a completare la data journey del cliente
Intarget – partner per la consulenza strategica nel customer journey e dal 2022 Società Benefit – e Funnel – la marketing data hub svedese – siglano una partnership per consolidare le soluzioni di analisi e attivazione dati che Intarget già propone.
“Con questa partnership e grazie all’uso di tecnologie avanzate, siamo in grado di aiutare le aziende a comprendere l’intero customer journey di un utente, sia sia online che offline e grazie ai dati permettere di prendere decisioni strategiche. Intarget ha ideato e implementato per vari clienti “l’Intarget Data Platform [iDP]”, un hub dei dati capace di visualizzare, monitorare e attivare i dati a partire dagli obiettivi di business del cliente. Rimaneva la necessità di individuare una modalità di accesso ai dati solida e affidabile nel tempo: Funnel è la soluzione individuata che evita il lavoro continuo di manutenzione di accesso ai dati, grazie all’affidabilità della piattaforma” afferma Andrea Marcante, Chief Data&Tech Office “Intarget è sia cliente che partner di Funnel: questa duplice posizione ne rafforza il valore. Funnel garantisce un accesso uniforme alla piattaforma: questo significa affidabilità e risparmio di tempo per il cliente. Questa partnership ci garantisce nel consigliare al cliente una piattaforma di acquisizione ai dati sicura, riducendo tempi e costi di manutenzione che sarebbero richiesti da una soluzione custom”.
In un mercato in cui i dati crescono senza sosta e le aziende faticano a incrociarli per ottenere risposte mirate alle proprie necessità, Funnel, con la sua mission “Helping marketers be truly data-driven”, e Intarget decidono di unire le forze con l’obiettivo di dotare il mercato di strumenti in grado di rendere i KPI più leggibili e facili da prevedere.
L’iDP che utilizza Funnel come soluzione privilegiata per l’acquisizione dei dati, si propone come strumento che mette a disposizione anche analisi avanzate che combinano approcci di Machine Learning ed econometrici (dai classici modelli RFM – Recency, Frequency, Monetary Value e Customer Lifetime Value fino a soluzioni di correlazione finalizzati a forecasting o ad attivazioni dati).
“È un onore aver siglato una partnership con una delle maggiori agenzie di customer journey in Italia. Siamo convinti che lo strumento di Funnel combinato con l’esperienza in digital marketing e le tecnologie avanzate di Intarget porti un grande valore ai nostri clienti. La visione condivisa della partnership è di aiutare le aziende nell’effettuare decisioni marketing più efficaci, assumendo un approccio data-driven.” – Adam Knapp, Global Head of Solution Partners