EasyPark Italia entra in Valore D per promuovere e valorizzare la cultura dell’inclusione in azienda
EasyPark Italia annuncia il suo ingresso nel network di Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e la cultura dell’inclusione all’interno dell’azienda, e vanta un network di oltre 350 realtà associate.
Un’adesione che conferma la grande attenzione che la filale italiana della tech company globale operante nel digital parking ha da sempre riservato ai valori delle pari opportunità, dell’inclusività e della gestione delle differenze di genere sul lavoro, contro ogni discriminazione.
“In EasyPark crediamo che la diversità all’interno dell’azienda stimoli fortemente la capacità di innovare e i risultati di business. La stessa scelta di affidare a me, una donna, il ruolo di Country Director per il mercato italiano in un settore innovativo come il mobile parking conferma quanto l’azienda promuova concretamente i valori legati alla parità di genere” dichiara Silvana Filipponi, Country Director di EasyPark Italia “Con il nostro ingresso in Valore D, desideriamo proseguire ulteriormente su questo percorso dando vita a un approccio più strutturato e monitorando periodicamente gli indicatori della Diversity Equity & Inclusion sul posto di lavoro”.
Attraverso l’Inclusion Impact Index Plus, che si basa sugli indicatori di sostenibilità previsti dai GRI (Global Reporting Initiative), ovvero lo standard internazionale per il reporting delle informazioni di carattere non finanziario, Valore D offre infatti la possibilità di monitorare i progressi delle strategie verso una maggiore inclusione sui temi di Diversità, Equità e Inclusione, passaggio fondamentale propedeutico alla certificazione di genere.
In qualità di partner di Valore D, i dipendenti di EasyPark avranno l’opportunità di prendere inoltre parte ai numerosi appuntamenti formativi e alle attività dedicate agli associati.