Daygum e il bello di stare (finalmente) fuori casa. On air il nuovo spot

 Daygum e il bello di stare (finalmente) fuori casa. On air il nuovo spot

On air in questi giorni la campagna digital, stampa e radio per Daygum Protex firmata da Selection Communication and Design, che completa con questi altri tre touchpoint la comunicazione televisiva.

Il tema è quello del “fuori casa”, il tanto agognato ritorno alla vita sociale nei bar, nei ristoranti, in vacanza e persino in ufficio.

C’è voglia di tornare a vedersi, di stare in giro e, soprattutto anche grazie all’arrivo della bella stagione, il topic del momento è davvero il “fuori casa”, ma sempre protetti.

Per questo serve un chewing gum senza zucchero specialista dell’igiene orale come Daygum Protex: con xilitolo, calcio e fluoro è un valido aiuto per chi, vivendo a pieno la vita fuori casa, non ha la possibilità di lavarsi i denti per parecchie ore.

I video digitali nei formati 15” e 6” bumper raccontano le mille occasioni in cui avere un chewing gum in tasca si rivela una soluzione fresca e veloce per viversi la socialità senza pensieri. In fondo quando si recuperano abitudini che pensavamo di aver perduto, anche una semplice colazione al bar diventa momento di pura gioia: quando ci sono i piccoli piaceri della vita c’è proprio tutto e se non c’è lo spazzolino c’è Daygum!

Gli stessi temi sono toccati, sempre con un pizzico di ironia, dai radio tabellari in onda sui principali network nei formati a 20” e dagli interventi dei conduttori di trasmissioni seguitissime da un pubblico sempre attento ed informato in cui i dj ci raccontano la vita fuori casa a seconda dei diversi momenti della giornata invitandoci a riflettere sull’utilità di avere sempre con sé un chewing gum che si preoccupa del nostro sorriso. Perché anche raccontandolo con ironia, lo sappiamo tutti che il sorriso è una cosa seria.

La campagna stampa, pianificata sui maggiori quotidiani, settimanali e mensili italiani, rappresenta un diner americano dove il claim appare ironicamente al posto delle classiche insegne pubblicitarie al neon. In questo modo la creatività ha reso attraverso una sintesi visiva il concetto del mangiare “fuori casa” riprendendo il look retrofuturista del tvc.

CREDITS DAYGUM “QUANDO NON C’E’…”

Cliente: Perfetti Van Melle S.p.A

Prodotto: Daygum Protex

Soggetto: “Quando non c’è…”

Agenzia: Selection Communication & Design

Copywriter & Team Manager: Antonia Capasso

Senior Art Director: Antonio Zamperetti

Junior Art Director: Federica Ravellino

Branded Content Coordinator: Maria Fiocchi

Regia: Abnormal Directors

Produzione: Selection Production

Location: Milano

Producer: Marta Stella

Edit: Annamaria Callegari

Post Produzione Video: Spook

Post Produzione audio & radio: Topdigital

Durata video: 2×15” + 4×6”

Durata radiocomunicati: 4×20”

Digiqole ad

Articoli correlati