Deloitte si lancia nel metaverso con nuovi servizi e uno studio dedicati
Intercettando il costante e sempre maggiore interesse per il mondo virtuale condiviso, la Deloitte ha scelto di rilasciare una serie di soluzioni per consentire ai creator di realizzare ambienti aumentati e virtuali.
In particolare, il leader della consulenza, che sta sempre più spostando il suo business in ambito tecnologico, ha rilasciato la sua offerta Unlimited Reality, che mira ad aiutare i clienti a sfruttare le strategie, gli strumenti e le tecnologie di prossima generazione per creare e connettere mondi virtuali.
Le aziende che sceglieranno di utilizzare Unlimited Reality potranno creare quelli che Deloitte ha definito gemelli digitali iper-realistici, che imitano le strutture fisiche e le reti di trasporto. non solo, potranno lavorare con esseri umani, robot e agenti di intelligenza artificiale. Inoltre, i clienti avranno anche la possibilità di creare esperienze virtuali condivise per il lavoro collaborativo usando la realtà aumentata o realtà miste.
Deloitte ha lanciato anche Dimension10 Studio che permette ai clienti che lavorano con i sistemi Nvidia basati sulla GPU RTX del produttore di chip AI di creare destinazioni virtuali.
Ambedue le offerte si basano sulla partnership di Deloitte con Nvidia e utilizzano il Deloitte Center for AI Computing e la piattaforma Nvidia Omniverse Enterprise. L’offerta Metaverse di Deloitte rappresenta un’estensione di Deloitte Digital.