Digital Angels e Kelkoo insieme per il successo di GameStop

 Digital Angels e Kelkoo insieme per il successo di GameStop

Kelkoo Group, piattaforma E-Commerce globale che collega i consumatori ai prodotti, si allea al fianco di Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO e data analytics per la promozione di GameStop Italia.

Kelkoo Group ha una lunga e consolidata esperienza nel confronto prezzi e nel mondo E-Commerce: le campagne su Kelkoo Group creano maggiori spazi di visibilità e quindi maggiori opportunità di conversione. Si tratta infatti di un canale particolarmente strategico e trasversale per tutte quelle aziende che, pur essendo molto diverse tra loro, sono fortemente orientate alla performance.

L’importante collaborazione tra Kelkoo Group e Digital Angels prosegue da anni, trovando nella  loro unione ottimi risultati per i propri clienti. Dal 2019 hanno collaborato nella promozione di GameStop Italia, azienda multicanale che rivende hardware e software per videogiochi sia fisici che digitali, accessori per console e PC, prodotti di elettronica di consumo e altre merci. La società fa parte di un marchio multinazionale, con negozi fisici dislocati in tutto il mondo.

L’obiettivo principale era quello di aumentare il numero di vendite e i relativi ricavi, consolidando il brand e l’insegna GameStop come punto di riferimento per l’acquisto dei videogiochi in Italia. Digital Angels ha identificato e proposto Kelkoo Group come il partner giusto per far crescere gli investimenti e mantenere un ROI positivo con la soluzione Performance.

I risultati sono stati più che soddisfacenti, ottenendo un aumento costante fino ad arrivare un trend positivo per 2 KPI fondamentali: l’acquisizione di traffico qualificato (+43% del numero di leads YoY) e il volume di fatturato generato (+25% del fatturato) mantenendo un COS medio dell’8,5%.

“Kelkoo Group si è dimostrato un partner molto affidabile, permettendoci di raggiungere gli obiettivi prefissati prima dell’inizio delle attività, in alcuni periodi dell’anno li abbiamo ampiamente superati. Questa partnership ci ha permesso di aumentare i nostri KPI principali, come impression e click, così come i ricavi.”dichiara Angelo di Giorgio, Head of Digital Marketing di Gamestop Italia.

“Il successo della campagna Gamestop sta nelle evidenze dei numeri e nel raggiungimento dei risultati di business di cui siamo molto orgogliosi. Grazie al lavoro di sinergia con Digital Angels, i dati sono in continua crescita e il nostro auspicio è di continuare a lavorare per migliorarli ulteriormente” – afferma Serena Aimoni, Chief Security Officer di Kelkoo Group.

“Kelkoo Group è un canale strategico per tutti quei settori che, pur essendo molto diversi tra loro, sono fortemente orientati alla performance in un mercato competitivo. Gli specialisti altamente qualificati e l’approccio data driven applicato in questi anni di collaborazione si sono dimostrati essenziali per il successo delle campagne.” – commenta Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels.

 

Digiqole ad

Articoli correlati