Digital Angels entra nel network di Rome Business School

 Digital Angels entra nel network di Rome Business School

Digital Angels, agenzia specializzata in digital marketing, social, media planning, SEO e data analytics, entra a far parte del network di aziende partner di Rome Business School.

Rome Business School, parte del Gruppo Planeta De Agostini, forma manager dal 2011 all’interno del suo campus in Prati, nel cuore di Roma. Offre programmi di Master, MBA, (fruibili sia in modalità on campus che online) e programmi di formazione Executive, mantenendo sempre un respiro internazionale; la missione della scuola è formare leader in grado di dirigere aziende in tutto il mondo.

In particolare Mario Molinario, Digital Consultant e Team Leader di Digital Angels, rappresenterà l’agenzia entrando a far parte del Corporate Advisory Board: un comitato consultivo che include Leader, Manager e Professionisti provenienti da un network di numerose aziende nazionali ed internazionali.

 Rome Business School è molto attenta al miglioramento  continuo dei programmi di formazione manageriale, a partire da un’analisi delle skill più richieste nel mondo lavorativo. I membri del comitato, infatti, sono chiamati a partecipare ad incontri organizzati periodicamente per definire trend, richieste e necessità dell’attuale mercato del lavoro.

Digital Angels darà il proprio contributo anche nella formazione degli studenti e nel loro inserimento nel mondo lavorativo tramite un progetto di placement che seguirà il modello di Virtual Training Programme dell’agenzia, già alla sua terza edizione.

Secondo l’edizione 2021 dell’Employment Report della Rome Business School, dopo i programmi di studio di MBA e Master offerti dalla scuola gli studenti vedono aumentare i loro compensi annuali sul posto di lavoro di circa il 34%. Il Report rileva inoltre che, nel 2020, l’84% degli studenti ha migliorato la propria posizione, specialmente i laureati MBA, che hanno mostrato la crescita salariale più forte, con un aumento medio di oltre 10.000 euro ad un anno dalla fine del programma di formazione. Inoltre, gli studenti che hanno trovato lavoro in Italia hanno visto un aumento salariale del 76%, un risultato impressionante nonostante la pandemia, contribuendo sostanzialmente anche alla ripresa della regione: il 20% dei laureati sono imprenditori e il 50% delle Start-Up hanno sede in Europa.

Digital Angels è riconosciuta da numerose Università per la qualità formativa dei propri stage, che prevedono l’affiancamento ad una figura senior in grado di rendere da subito autonoma la risorsa con l’obiettivo di raggiungere una formazione di eccellenza. Alla base della filosofia manageriale di Digital Angels ci sono gender parity e parità salariale, oltre che un nuovo modello di welfare aziendale che offre smart working, rimborso trasporti pubblici, telefonico e ADSL, buoni pasto e molto altro. A maggio 2020, l’indagine “React Survey”, ha visto l’agenzia ai primi posti per la capacità di reazione all’emergenza del Covid e la soddisfazione dei propri Angels su tutti i temi relativi alle risorse umane, dalla valorizzazione alla valutazione manageriale.

“Siamo lieti dell’ingresso di Digital Angels nel nostro Corporate Advisory Board – afferma il dean della Rome Business School, Antonio RagusaÈ necessario che i leader del futuro acquisiscano competenze spendibili ed applicabili nella realtà lavorativa; non solo competenze core ma soprattutto competenze soft. Il comitato si prefigge di dare un impatto reale sul curriculum dei master, sui progetti finali di capstone, sulle opportunità di recruitment degli studenti. In questa prospettiva, siamo certi che il contributo di Digital Angels rappresenterà un importante tassello per il miglioramento continuo dei nostri programmi formativi”.

“Sono molto felice di entrare a far parte del CAB e dare il mio contributo nella formazione dei manager di domani riportando la mia esperienza sul campo e confrontandomi con altri leader di livello internazionale. Sono convinto che la partnership tra DAs e la Rome Business School possa rivelarsi vincente soprattutto per i partecipanti dei master che avranno la possibilità di iniziare il loro percorso nel mondo del lavoro aiutando imprese ed istituzioni a completare la propria trasformazione digitale.” dichiara Mario Molinario, Digital Consultant & Team Leader di Digital Angels.

Digiqole ad

Articoli correlati