Digital Angels insieme a CEI per il progetto “Uniti nel Dono”

 Digital Angels insieme a CEI per il progetto “Uniti nel Dono”

La CEI con il suo progetto “Uniti nel Dono” riconferma la sua fiducia in Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO e data analytics, che ha realizzato per loro un nuovo progetto integrato.

Uniti del Dono è il portale ufficiale della CEI – Conferenza Episcopale Italiana – per promuovere e raccogliere le offerte dei donatori a sostegno di tutti i sacerdoti delle diocesi italiane, inclusi quelli in missione all’estero.

La partnership con Digital Angels va avanti da diversi anni con una strategia SEO volta ad aumentare il traffico organico verso il sito web, migliorare il ranking sui motori di ricerca e incrementare l’autorevolezza del dominio.

E’ stata realizzata dagli Angels anche la complessa attività di migrazione dal precedente portale al nuovo, con l’obiettivo di mantenere e consolidare i risultati SEO conseguiti. Contestualmente, per favorire la familiarizzare degli utenti con la nuova immagine, è stata condotta un’attività di digital PR con pubblicazioni sulle più importanti testate nazionali, una fra queste Ansa.

A conclusione del 2021 le attività SEO sono state integrate con la creazione di campagne paid su Facebook, con obiettivi di awareness, traffico sul sito e conversion, e l’attivazione di servizi di Data Analytics, tra cui data visualization e reportistica avanzata.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione tra Digital Angels e CEI, concretizzata in un progetto totalmente digital che ha ricoperto diverse aree: SEO, social e analytics. Seguiamo il progetto SEO da anni e, insieme, abbiamo raggiunto grandi traguardi. I risultati organici e quelli delle campagne ci confermano la bontà del nostro lavoro e l’importanza di coniugare attività differenti per intercettare tutto il pubblico in target.”Antonio Lubrino, SEO Manager di Digital Angels.

Digiqole ad

Articoli correlati