Digital Angels insieme a Spotify per l’impegno di Merck Italia verso le persone con Sclerosi Multipla

 Digital Angels insieme a Spotify per l’impegno di Merck Italia verso le persone con Sclerosi Multipla

Merck Italia si affida a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, creatività, media planning, strategy, SEO e data analytics, per una campagna di divulgazione e sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla (SM).

Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science ed Electronics, con una presenza più che ventennale nell’area della SM.

Merck Italia ha scelto Digital Angels per la creazione e la diffusione di un podcast di approfondimento sulla SM su Spotify, noto servizio di riproduzione in streaming di musica, podcast e video, con accesso immediato a milioni di brani e altri contenuti di autori provenienti da tutto il mondo.

Il podcast, intitolato “senza Se, senza Ma” offre interviste e confronti tra esperti e neurologi per rispondere alle domande e ai dubbi di chi ogni giorno affronta la sua sfida con la SM, patologia che costituisce il più comune disturbo neurologico disabilitante d’origine non traumatica nei giovani adulti.

“In Merck siamo costantemente impegnati nel trovare soluzioni per rispondere ai bisogni insoddisfatti delle persone con SM” ha dichiarato Jan Kirsten, Managing Director & President, Healthcare, Merck Italia. “Le patologie croniche e degenerative, in particolare quelle che colpiscono il sistema immunitario come la SM, hanno un serio impatto sulla salute fisica e mentale e sulla vita sociale dei pazienti. È per questo che le persone con SM, spesso molto giovani, ci stanno particolarmente a cuore, e cerchiamo di rispondere alle loro esigenze non ancora soddisfatte con un approccio a 360°: non solo farmaci all’avanguardia ma anche iniziative di supporto e sensibilizzazione, per aiutarli ad affrontare le loro sfide quotidiane e far crescere il livello di conoscenza sulla patologia”.

Il progetto “senza Se, senza Ma”, è stato interamente curato da diversi team dell’agenzia. In particolare il team grafico è stato coinvolto nella parte creativa, per il caricamento periodico e l’ottimizzazione dei contenuti tramite Anchor, piattaforma per la creazione di podcast user-friendly. L’attività di realizzazione del podcast prevede una prima parte di elaborazione dei contenuti, per adattarli alla piattaforma, e successivamente la calendarizzazione e pubblicazione.

Per la diffusione dei contenuti è stata sviluppata una strategia volta ad incrementare traffico e brand awareness. Fondamentale è stata l’attività di audience building, per intercettare utenti interessati al mondo pharma. Tutto è stato realizzato in funzione del macro obiettivo della campagna, ovvero la sensibilizzazione sull’importante tema della Sclerosi Multipla.

Sono stati attivati anche annunci sponsorizzati sulla piattaforma Spotify Ad Studio*, a partire dal mese di Gennaio 2022, che proseguiranno per 7 mesi.

“In Digital Angels siamo costantemente impegnati nel pianificare progetti di digital marketing che possano apportare un reale beneficio alla società ed alle persone a cui si rivolgono. Essere stati scelti da Merck per questa campagna è per noi motivo di grande orgoglio e dedicheremo il massimo impegno ed attenzione per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati.” – dichiara Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels.

Digiqole ad

Articoli correlati