Digital Angels ottiene il premio Best Performing Agency di Digiseg per il mese di Settembre

 Digital Angels ottiene il premio Best Performing Agency di Digiseg per il mese di Settembre

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata premiata dal data provider Digiseg come Best Performing Agency per il premio mensile “Digiseg Performance Award”, grazie al case study sulle campagne pianificate per Todis.

Todis è un importante player nel settore della GDO con oltre 250 negozi in Italia. Per la nota catena di supermercati è stato utilizzato il segmento “Supermercati Online con Consegna a Domicilio” di Digiseg per le performance della campagna display in programmatic.

La campagna era volta a promuovere la partecipazione all’iniziativa Buongiorno Pianeta. Il segmento di Digiseg ha trainato efficacemente le partecipazioni all’iniziativa ottenendo un aumento del 166% dei lead rispetto ai risultati medi dei segmenti forniti da altri data provider, un risultato che sale ulteriormente si confrontano le prestazioni del target con la campagna diretta ai visitatori del sito.

I risultati upper funnel sono stati significativi: il segmento Digiseg ha registrato il 131% di click in più rispetto agli altri target, ad un costo nettamente inferiore. Anche i KPI lower funnel, in particolare le partecipazioni al concorso, hanno superato i benchmark di settore, con una riduzione del costo per lead del 54% rispetto agli altri target e un incremento notevole del tasso di conversione rispetto ad altri segmenti.

“L’iniziativa Todis Buongiorno Pianeta aveva come principali obiettivi l’awareness del nuovo sito, cercando quindi di portare traffico di qualità, e la lead generation, cercando di aumentare il nostro database tenendo anche qui in considerazione il concetto di qualità dello stesso lead. Nella strategia ADV attuata in sinergia con Digital Angels, ci siamo quindi preposti di utilizzare un mix di canali per agire, come sempre, su tutto il funnel. Fatta questa premessa, il canale che ci ha portato più lead di qualità è stato il Programmatic, che grazie anche al segmento di Digiseg, ci ha permesso di raggiungere gli utenti in target. Allo stesso tempo possiamo affermare di aver generato in totale più di 22.000 lead. Un risultato che è andato oltre le nostre aspettative, e che ci ha permesso di effettuare successive operazioni di segmentazione sul nostro database” – afferma Sara Pifferi, Responsabile Marketing di Todis.

“Nell’implementazione delle nostre campagne in Programmatic siamo alla continua ricerca di dati di qualità, per assicurarci che i nostri clienti raggiungano in modo efficace il loro target di riferimento. Ringraziamo il data provider Digiseg per averci fornito il segmento Supermercati Online con Consegna a Domicilio e per aver contribuito nella raccolta adesioni per l’iniziativa Buongiorno Pianeta, promosso da Todis” – dichiarano Martina De Matteis – Account Manager – e Maria Azzarello – Programmatic Specialist di Digital Angels.

“The Digiseg Performance Award is instituted as we want more focus on the true value that data is driving for campaigns. Clearly it is a team effort; The Agency’s and Client’s strong strategic ability and knowledge of the programmatic potential and the final execution from the Digital Planner. We want to celebrate all the talented professionals in our industry by this award. We select the best performing campaigns from more than 5.000 running every month with our data, so it is quite a race. In case of Todis Buongiorno Pianeta we are very pleased to be given the chance to contribute to improving campaign performance for an ever “harder to reach” target audience. It also proves to our Data Scientist Team that the unique approach Digiseg has developed is hitting the target right on the mark.” – said Bent Rønde Jacobsen, COO Digiseg

Digiqole Ad

Articoli correlati