Digital Angels supporta la prima campagna Youtube di Maker Faire Rome 2020 online Edition

 Digital Angels supporta la prima campagna Youtube di Maker Faire Rome 2020 online Edition

Tramite campagne su Youtube, Digital Angels ha aumentato notevolmente la visibilità dell’edizione digitale di Maker Faire Rome – The European Edition.

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics, è stata selezionata per la promozione su You Tube dell’edizione digitale di Maker Faire Rome – The European Edition  l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.

Maker Faire Rome è un evento ricco di innovazioni, dove maker, startup, centri di ricerca e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere conoscenze e scoperte con il grande pubblico. Grazie a Maker Faire Rome – The European Edition l’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali, in cui i visitatori sono parte integrante della manifestazione stessa che unisce scienza, ricerca, tecnologia, divertimento e business.

L’evento è nato nel 2006 a San Francisco, da allora è cresciuto in una grande rete mondiale di eventi. Innova Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per l’innovazione e la comunicazione, dal 2013 organizza ogni anno l’edizione europea di Maker Faire che è anche l’unica al di fuori degli USA a potersi fregiare del titolo di Global.

Per promuovere su YouTube la prima edizione digitale di Maker Faire Rome, sono state strutturate da Digital Angels – in stretto raccordo con la committenza – due campagne con video in-stream. Una prima ad obiettivo awareness, con video teasing dell’evento, ed una seconda ad obiettivo consideration, per la promozione di un video con dettagli più specifici sulla manifestazione.

Il team di esperti di Digital Angels ha messo a punto una strategia incentrata su un’audience potenzialmente interessata al mondo della tecnologia. Le performance della campagna sono state notevolmente superiori rispetto ai benchmark del settore, totalizzando più di 6.6M di impression e più di 1.8M di views.

I risultati, infatti, hanno superato le aspettative previste, massimizzando la visibilità e influenzando positivamente la considerazione dell’evento, anche grazie alle creatività, altamente impattanti, realizzate da Innova Camera.

“Abbiamo trovato in Digital Angels un partner affidabile e preparato che ci ha aiutato a trovare la corretta strategia su un mezzo che non era mai entrato nel media mix della manifestazione online che può essere ancora visitata a questo link https://digital.makerfairerome.eu – afferma Massimiliano Colella, Direttore Generale di Innova Camera.

“Promuovere su YouTube la versione digital della famosissima Maker Faire è stata sicuramente una sfida. Ci possiamo ritenere più che soddisfatti dei risultati raggiunti e felici di aver contribuito a far conoscere l’edizione 2020 dell’evento che, proprio per sua natura non ci fa scordare che la vita così come l’innovazione, anche in momenti storici come quello che stiamo vivendo, vanno meravigliosamente avanti. Digital Angels ha raggiunto un alto livello di expertise nelle collaborazioni con enti governativi, con la Pubblica Amministrazione, ed altre istituzioni private, per le quali riceve costanti feedback positivi.” – dichiara Francesca Marinelli – Account Manager di Digital Angels.

Digiqole ad

Articoli correlati