Dispositivi anti-Covid Bolzonella Care, sicurezza certificata

 Dispositivi anti-Covid Bolzonella Care, sicurezza certificata

Distanziamento sociale e rispetto delle regole sono essenziali, ma non sempre sufficienti. Per ridurre al massimo il rischio di contagio, oltre all’attenzione nelle azioni quotidiane, servono strumenti efficaci: dalle mascherine certificate agli abiti da lavoro antivirali. Risorse protagoniste dell’offerta di Bolzonella Care, all’indirizzo www.antinfortunistica-dpi.it, il portale di dispositivi anti-Covid afferente a Cast Bolzonella, attiva dal 1970 nel settore dell’abbigliamento professionale.

Un’offerta che unisce l’affidabilità di un’azienda con esperienza pluridecennale alla sicurezza di prodotti con marcatura CE e molte altre certificazioni di qualità. 

Le mascherine FFP2 monouso sono certificate in base alla normativa EN 149:2001+A1:2009 e CE CAT III. Ce ne sono di due tipologie: coniche e pieghevoli, descritte in dettaglio nella relativa scheda tecnica mascherine FFP2. Sono classificate come DPI (dispositivi di protezione individuale) e proteggono sia chi le indossa, sia le persone vicine, avendo un’efficacia di filtrazione batterica pari al 95%. 

Le mascherine chirurgiche invece sono registrate come dispositivi medici presso il Ministero della Salute. L’efficacia filtrante varia a seconda del tipo di prodotto: tipo I, tipo II o tipo IIR. Tutte le tipologie sono certificate secondo la normativa EN 14683.

Nel catalogo trovano spazio anche mascherine lavabili, realizzate in tessuto filtrante e traspirante, disponibili in diverse colorazioni. Hanno una struttura a tre strati e vantano un’efficacia di filtrazione batterica del 95%. Oltre ad essere più economiche ed ecologiche, le mascherine in tessuto possono essere personalizzate con il logo aziendale o il nome del dipendente. Inoltre le mascherine in tessuto proposte su www.antinfortunistica-dpi.it sono completamente Made in Italy e realizzate con tre strati di tessuto filtrante e traspirante. In particolare, lo strato a contatto con la pelle è in cotone biologico certificato GOTS.

Passando invece all’abbigliamento antivirale, esso è realizzato in tessuto con trattamento ViralOff® e ha ottenuto la certificazione Eco Passport by Oeko-Tex®. Le sue eccezionali qualità portano a risultati sorprendenti: in sole due ore elimina il 99% dei virus che si trovano sul capo.

Realizzati in 100% TNT in Polipropilene, gli indumenti di protezione monouso sono classificati come DPI di categoria I.  Inoltre camici e tute monouso vantano la certificazione OEKO-TEX Standard 100 e la conformità allo standard ISO 4920.

L’intera proposta di prodotti anti-Coronavirus si rivolge ad aziende, privati e Pubbliche Amministrazioni, con un quantitativo minimo variabile a seconda dell’articolo. L’acquisto avviene tramite il portale www.antinfortunistica-dpi.it (inviando un’e-mail di richiesta) e per le PA su www.acquistinretepa.it.

Digiqole ad

Articoli correlati