Dopo cinque anni si chiude il sodalizio tra TIM e Mina

 Dopo cinque anni si chiude il sodalizio tra TIM e Mina

Si chiude alla fine dell’anno il rapporto tra Tim e Mina, collaborazione che negli ultimi 5 anni ha visto la cantante prestare la sua inconfondibile voce agli spot dell’azienda di telecomunicazioni. Ad annunciarlo è una nota del responsabile comunicazione della cantante, citata dall’Ansa. Numerosi sono stati i brani interpretati dalla stella negli spot e nelle iniziative di comunicazione pensate da Luca Josi, capo della strategia creativa di TIM, uscito dalla compagnia lo scorso settembre.

La collaborazione era iniziata nel 2017, quando Josi aveva chiesto a Mina di cantare “All night” per lo spot della prima campagna che li vede lavorare insieme per TIM. Poi arriva la rilettura di “It’s another day of sun” tratta dal film Lalaland, che porta Mina a cantare a Sanremo nelle pubblicità TIM del 2018, 2019, 2020 e 2021 diventando la voce dello sponsor unico della kermesse.

L’elenco dei brani interpretati dalla cantante negli spot Tim vede poi “Merry Christmas in love” di Tony Renis, “Il Segnale” (versione italiana di “Kiss the sky” di Jason Derulo) “Stella stai” (scivola scivola…di Tozzi), una ironica “TIMtarella di luna”, la disneyana “I sogni son desideri” fino a “Questa è TIM” versione italiana con testo ad hoc del brano “This is me” tratto dal film “The greatest showman” che diventa colonna sonora degli spot per tutto il 2021.

Per Tim la fine del rapporto con Mina conferma il deciso cambio di rotta sul fronte della comunicazione dopo l’uscita di Josi e la rinuncia a ricoprire anche nel 2022 il ruolo di Sponsor Unico a Sanremo.

Digiqole Ad

Articoli correlati