Dreame inaugura il suo flagship store a CityLife Shopping District, nello spazio più trendy di Milano
Il brand si espande in Italia con i suoi primi due negozi, realizzati in collaborazione
con Accessory Line, o8rendo tecnologia accessibile e un’esperienza online-o8line
senza soluzione di continuità
Dreame, azienda leader nell’innovazione delle soluzioni smart per la pulizia domestica, annuncia l’apertura ufficialedei suoi primi negozi in Italia, confermando il proprio impegno nell’espansione nel Bel Paese per migliorare il servizio clienti e garantire una presenza costante a beneficio dei consumatori. Ǫuesto annuncio rappresenta un passo fondamentale nell’espansione globale dell’azienda e ra>orza il suo impegno nei confronti del mercato europeo. I due store sono stati inaugurati grazie al prezioso supporto del partner di distribuzione di Dreame, Accessory Line, leader inEuropa nella distribuzione e produzione di accessori.
In quanto hub strategico in Europa, l’Italia si distingue per consumatori esigenti e con una forte propensione verso tecnologie domestiche di alta gamma. L’apertura simultanea di due store rappresenta un’accelerazione significativa nell’espansione o>line di Dreame, incrementando la visibilità del brand e promuovendo un modello di crescita sinergico“online + offline” in tutta la regione. Con una quota di mercato del 37,5%, Dreame si è già classificata player numero 1per market share nel periodo gennaio-giugno 2025.
Il primo store, situato nell’esclusivo quartiere CityLife Shopping District, si estende su 130 metri quadrati ed è dedicato all’esposizione dei prodotti, dimostrazioni interattive per presentare le tecnologie all’avanguardia del brand e alla presenza costante di personale qualificato per o>rire supporto completo pre e post-vendita. Tutti i clienti dipassaggio avranno così l’opportunità di scoprire e provare di persona le ultime innovazioni presentate a IFA 2025: Aqua10Roller Complete, che integra un rullo per mop per una pulizia più efficace, e H15 Pro FoamWash, per un’esperienza di pulizia profonda basata sulla schiuma.
Il secondo punto vendita in Lombardia si trova all’interno del centro commerciale Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo),una destinazione unica dove i visitatori possono scoprire le ultime tendenze in fatto di moda, tecnologia, design e moltoaltro. Lo store, di 110 metri quadri è situato al primo piano.
Ǫuesti nuovi spazi esclusivi, interamente dedicati all’universo Dreame, rappresentano un punto d’incontro trainnovazione tecnologica e accessibilità: luoghi in cui i consumatori possono vivere in prima persona il futuro della cura della casa. Ogni nuovo punto vendita o>re l’intero ecosistema di prodotti Dreame, che spazia da avanzati robot aspirapolvere, aspirapolvere lavapavimenti di ultima generazione e scope elettriche senza fili ad alte prestazioni, fino ai prodotti per la cura personale e innovativi strumenti per la pulizia degli spazi esterni. Oltre all’esposizione deiprodotti, i negozi sono progettati per o>rire un’esperienza completamente localizzata, che include consulenzepersonalizzate, supporto post-vendita e consigli esperti su soluzioni di pulizia pensate per le esigenze locali.
“L’apertura dei nostri primi due negozi in Italia non è solo un’iniziativa commerciale, ma un traguardo che sottolinea il nostro impegno a costruire un rapporto diretto e autentico con i consumatori locali,” afferma Sean Chen, ManagingDirector Western Europe di Dreame. “Siamo entusiasti di annunciare finalmente questo importante passo, che siamo certi rappresenti solo l’inizio di molti altri annunci dedicati al miglioramento del servizio clienti che comunicheremo nel corso dell’anno. Non si tratta solo di una presenzacommerciale costante: i nostri clienti più fedeli sanno che il 2025 è stato un anno dedicato al potenziamento deinostri servizi, come il futuro lancio di un programma try before buy e l’annuncio della nostra iniziativa di permuta di prodotti, per accedere ancora più facilmente alle ultime tecnologie sul mercato. I nostri prossimi passi prevedono l’espansione dell’assistenza post-vendita con base in Italia e l’apertura di altri punti vendita sul territorio nazionale entro il202C.”
“Abbiamo creduto da subito in questo brand dalle grandi potenzialità, che ha conquistato in breve tempo lacredibilità del mercato italiano: oggi, infatti, Dreame sta raggiungendo la leadership nei prodotti per la pulizia della casa. Siamo orgogliosi di essere partner in questo percorso di crescita e di condividere anche un passo importante del consolidamento territoriale, attraverso l’apertura oggi del primo ffagship store milanese in un quartiere esclusivo, di alta pedonabilità. Grazie poi all’assistenza pre e after sales, oltre ai servizi personalizzati che Accessory Line garantisce ai clienti Dreame, siamo certi che questo marchio diventerà un punto di riferimento per chi cerca qualità edeccellenza.” conclude Guido Borso, CEO di Accessory Line.
I monomarca Dreame non sono semplici punti vendita tecnologici, ma esperienze immersive che celebrano l’innovazione e la qualità al servizio della vita quotidiana. Con queste aperture Dreame ra>orza la propria presenza nelmercato italiano, avvicinandosi sempre di più ai consumatori e alle loro esigenze. Ǫuesti spazi diventano una destinazione imprescindibile per chi è alla ricerca di soluzioni domestiche avanzate e desidera scoprire come latecnologia possa trasformare il presente in un futuro più smart, semplice ed efficiente.
Con una presenza fisica in costante crescita a supporto dei suoi solidi canali online, Dreame Technology continua ara>orzare il proprio posizionamento in Europa, o>rendo soluzioni all’avanguardia che ridefiniscono il futuro della pulizia domestica.
Tutti i prodotti Dreame sono importati e distribuiti in esclusiva da Accessory Line S.r.l. (www.accessoryline.it), che offre un servizio di supporto completo alla vendita e garantisce assistenza post-vendita e riparazioni presso il proprio centro autorizzato (www.dreameaftersales.it; supportdreame@accline.it).
In occasione di questa importante apertura, Dreame ha voluto consolidare la propria presenza personalizzando l’intera Galleria Castelli Ferrieri con una campagna di DOOH della durata di due settimane, dal 24 settembre all’8 ottobre. Tutti iclienti del CityLife Shopping District potranno, in quei giorni, scoprire i prodotti hero di Dreame e verranno guidati all’internodello store da una scia di schermi dual face riportanti i messaggi chiave del brand[1].
[1] L’agenzia di supporto per la realizzazione della campagna è Mediamond.
Indirizzi e dettagli degli store:
CityLife Shopping District
Indirizzo: Galleria Anna Castelli Ferrieri, 20145 Milano MI
Orario: Da lunedì a domenica 09 – 21.00
Oriocenter
Indirizzo: Via Portico, 71, 24050 Orio al Serio BG, Oriocenter, primo piano
Orario: Da lunedì a domenica 09– 22.00