Drive-in Milano è il progetto che punta a rilanciare l’estate meneghina, nel rispetto dei vincoli imposti dal distanziamento sociale. Dovrebbe svilupparsi su un’area complessiva di circa 4.000 mq, a nord della città di Milano, in via Senigallia. Implementerà un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless.

La programmazione include, dal mercoledì alla domenica, una selezione di pellicole anche pluripremiate agli Oscar, dai classici film action alla fantascienza. Da giugno ad agosto ci sarà uno spettacolo unico alle ore 21.00 il mercoledì, giovedì, e domenica, un doppio show alle 20.30 invece il venerdì e sabato, per consentire la visione ad un pubblico più ampio.

La prenotazione avverrà attraverso il sito driveinmilano.it, che sarà anche piattaforma e repository per tutte le informazioni tecniche e i servizi presenti all’interno della venue. Drive-in Milano non sarà solo cinema. Radio Italia sarà l’abilitatore lato artistico e musicale dando una forte spinta mediatica all’evento su radio, tv, web e social, oltre al media partner Corriere della Sera.