Redmi Note 9 sta per arrivare in Italia, a partire da 199,99 euro

I nuovi Redmi Note 9 stanno per arrivare in Italia. Il prezzo base, secondo il listino ufficiale, è 199,99 euro, mentre nella versione con 128 Gbyte di memoria si sale a 229,99 euro. In merito invece a Note 9 Pro, il range di prezzo va da 269,99 a 299,99 euro.

Ci sono varie opzioni di colorazione: Midnight Grey, Forest Green e Polar White per il modello base, Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White per il Pro. Dal punto di vista tecnico, il nuovo Note 9 Pro implementa uno schermo da 6,67 pollici di diagonale senza notch.

Il Redmi Note 9 ricorre invece a un DotDisplay da 6,53 pollici con bordi ridotti ai minimi termini (il rapporto screen-to body è del 91%) protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5. Ci sono quattro sensori per la fotocamera dei nuovi Note 9, a partire dall’ultra grandangolare da 8 Megapixel che promette scatti di gruppo o di soggetti grandi dimensioni anche da vicino.

L’obiettivo principale è da 64 MP sul Note 9 Pro e da 48 MP sugli altri due modelli della serie. Pur esibendo un design sottile, i Redmi Note 9 montano una batteria da 5020 mAh che allunga l’autonomia del telefono, stando ai test condotti nei laboratori cinesi dell’azienda, fino a due giorni con un utilizzo standard (fra voce, video e gaming). Per chi va sempre di fretta è sicuramente apprezzabile, per il modello Pro, il plus della ricarica rapida da 30W (la più veloce della serie Redmi Note) che assicura il pieno di energia al 57% in soli 30 minuti.

Articoli correlati