È in arrivo il nuovo iPhone SE, dal 17 aprile a partire da 499 euro

Apple tenta la conquista del mercato di fascia media, lanciando la seconda generazione di iPhone SE. L’arrivo sul mercato è previsto per il 17 aprile e verrà presentato in tre colorazioni: bianco, nero e rosso. Il prezzo? A partire da 499 euro.

iPhone SE ha un display Retina HD da 4,7 pollici. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni molto più contenute di quelle al momento sul mercato. Ritorna, insomma, il mood del device utilizzabile con una mano sola senza difficoltà. La scocca è in alluminio aerospaziale e vetro resistente. Dalle specifiche fornite da Apple, questo nuovo iPhone resiste agli schizzi e alla polvere, con un rating di resistenza all’acqua di grado IP67, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

Dal punto di vista hardware, ha tutta la potenza del chip A13 Bionic sviluppato da Apple, che è lo stesso processore montato dagli iPhone 11 e 11 Pro attualmente in commercio.

Quanto alla fotografia, invece, Apple ha deciso di montare un solo sensore fotografico (com’era l’iPhone XR di un anno e mezzo fa, per capirci). La fotocamera posteriore di questo iPhone è fatta da un sensore con un grandangolo da 12MP e diaframma con apertura f/1.8. Lo stesso sensore, in fatto di video, registra in 4K fino a 60 fps, e la gamma dinamica estesa fino a 30 fps promette riprese molto dettagliate. I clienti possono anche utilizzare i video QuickTake su entrambe le fotocamere, per registrare filmati senza uscire dalla modalità Foto.

Articoli correlati