L’agenzia del Gruppo Mondadori AdKaora è stata selezionata da Henkel per le attività di promozione del brand Vernel. Ammorbidente che viene presentato in due nuove varianti profumate: “Blu Oxygen” e “Lavanda”.

AdKaora è riuscita a mettere a disposizione del cliente vari strumenti per il raggiungimento degli obiettivi della campagna: product awareness, drive to store e analisi delle vendite. Dal punto di vista della strategia media, gestita insieme a Omd, ci sono due tipologie di pianificazione: un mix di formati adv display mobile e le JoinTag Notifiche Push.

La parte dedicata all’analisi delle vendite è stata sviluppata associando l’analisi qualitativa puntuale del partner CheckBonus a quella macro-quantitativa di IRI, le cui soluzioni, integrandosi alla strategia di AdKaora, contribuiscono sinergicamente a misurare in maniera esaustiva l’intero funnel.

Davide Tran, Ceo AdKaora, ha dichiarato: “La strategia di comunicazione sviluppata per Henkel, che va a colpire tutti gli step del funnel, ci dà prova di quanto sia sempre più importante offrire al mercato misurazioni qualitative e quantitative, tramite strumenti di Brand Lift Survey e Behaviour Survey, in affiancamento delle attività di media e di proximity marketing”.